Passa ai contenuti principali

QVC e BHI alleati contro il tumore al seno

Ciao a tutte! Eccomi con un altro post serio per parlarvi di una iniziativa a cui tengo molto: Shopping4Good. Le follower che mi seguono già da un po' forse ricorderanno un precedente post in cui vi parlavo di questa sorta di "vetrina", ma visto che ci sono tante nuove arrivate (benvenute!!!) credo di potermi anche ripetere. 

Shopping4good è un'iniziativa particolare del canale QVC per rendere lo shopping anche un momento di riflessione e, perchè no, di aiuto concreto. Il mese scorso il focus era concentrato sull'Emilia: alle popolazioni colpite dal sisma infatti è andato parte del ricavato ottenuto con la vendita delle magliette della VFNO. 
Per il mese da poco iniziato (Ottobre è il mese ufficiale per la prevenzione del tumore al seno), QVC e Shopping4good si sono alleate con la fondazione no profit BHI, che, nata a Philadelphia nel 1990, ha come mission quella di rendere più intensa e fruttuosa la ricerca per combattere il tumore al seno. 

L'oggetto cardine di questa iniziativa è un bracciale della linea UNO, un gioiello magnetico disegnato dall'architetto americano Luis Pons, composto da tante microsferette unite da un'unica macro-sfera magnetica. Quest'ultima sfera rappresenta la donna colpita dalla malattia, unica, speciale, mentre tutte le altre rappresentano il contesto umano, le amicizie, la ricerca, la divulgazione... tutte quelle piccole spinte che unite assieme danno forza alla donna di curarsi, di affrontare le prove che le si pongono davanti. Tutti questi bracciali, un filo dopo l'altro, una sferetta dopo l'altra, vogliono simboleggiare il filo infinito che lega le donne unite da questa esperienza, che le sostiene. 

Il bracciale Uno è disponibile nei colori ROSA, verde, rosso, blu, grigio e oro/argento, e sarà venduto in esclusiva sul canale QVC ad un prezzo di poco meno di 20 euro. 

Con questo bracciale QVC sostiene Fund For Living, la campagna globale di BHI creata in collaborazione con Umberto Veronesi per aiutare, anche nelle piccole cose non coperte dall'assicurazione sanitaria, i malati che devono far fronte a tutte le prove che gli vengono poste dalla malattia. Questo programma è attivo in Italia dal 2005, e i fondi raccolti a livello nazionale vengono impiegati in almeno otto centri di cura, divisi secondo la popolazione (ad es. Perugia, Bari, La Spezia etc...) 



Ho inserito nel post qualche foto della campagna - realizzata con contributi no profit - a cui hanno partecipato Elenoire Casalegno, Randi Ingerman, Lucrezia Lante della Rovere, Fiorella Mannoia, Francesca Neri, che hanno prestato il proprio volto con la consapevolezza che "quando una donna vince contro il tumore al seno, vincono tutte". 



Un bacione ragazze e fate girare 
PFF

Commenti

  1. iniziativa fantastica. un plauso a qvc

    RispondiElimina
  2. Mi piace, e' un'iniziative utile e bella.

    RispondiElimina
  3. Bei gioiellini,ottima iniziativa. E' importante sostenere la le inziative come queste,e farlo con gioielli così belli è anche più bello =)

    RispondiElimina
  4. Iniziativa davvero bellissima e il bracciale è troppo carino! ^_^

    RispondiElimina
  5. mi piacciono queste iniziative, se pois ono da portare al polso ancora di piu'^_^ vista la mia passione per i bracciali e bijoux^_* ciao elena

    RispondiElimina
  6. bella iniziativa, grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa, brava QVC e brava tu che ne hai parlato!!!

    RispondiElimina
  8. Un abella iniziativa per promuovere un argomento molto importante per noi donne! Un g+1 per te! ;)

    RispondiElimina
  9. davvero una bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  10. splendida iniziativa, Qvc non finisce mai di stupirmi!

    RispondiElimina
  11. si si hanno ragione le ragazze..bella iniziativa davvero :)

    RispondiElimina
  12. QVC davvero ha proposto un'iniziativa stupenda!

    Visita il nostro blog e, se ti piace, seguici!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  13. post bellissimo e sicuramente interessante! Anch'io ho conosciuto da vicino il problema e sono solidale a queste iniziative...

    RispondiElimina
  14. iniziativa veramente lodevole! anche io sul mio blog ho parlato del mese di ottobre e della prevenzione perchè da donna mi sembra un post giusto e saggio!complimenti! eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …