Passa ai contenuti principali

QVC e BHI alleati contro il tumore al seno

Ciao a tutte! Eccomi con un altro post serio per parlarvi di una iniziativa a cui tengo molto: Shopping4Good. Le follower che mi seguono già da un po' forse ricorderanno un precedente post in cui vi parlavo di questa sorta di "vetrina", ma visto che ci sono tante nuove arrivate (benvenute!!!) credo di potermi anche ripetere. 

Shopping4good è un'iniziativa particolare del canale QVC per rendere lo shopping anche un momento di riflessione e, perchè no, di aiuto concreto. Il mese scorso il focus era concentrato sull'Emilia: alle popolazioni colpite dal sisma infatti è andato parte del ricavato ottenuto con la vendita delle magliette della VFNO. 
Per il mese da poco iniziato (Ottobre è il mese ufficiale per la prevenzione del tumore al seno), QVC e Shopping4good si sono alleate con la fondazione no profit BHI, che, nata a Philadelphia nel 1990, ha come mission quella di rendere più intensa e fruttuosa la ricerca per combattere il tumore al seno. 

L'oggetto cardine di questa iniziativa è un bracciale della linea UNO, un gioiello magnetico disegnato dall'architetto americano Luis Pons, composto da tante microsferette unite da un'unica macro-sfera magnetica. Quest'ultima sfera rappresenta la donna colpita dalla malattia, unica, speciale, mentre tutte le altre rappresentano il contesto umano, le amicizie, la ricerca, la divulgazione... tutte quelle piccole spinte che unite assieme danno forza alla donna di curarsi, di affrontare le prove che le si pongono davanti. Tutti questi bracciali, un filo dopo l'altro, una sferetta dopo l'altra, vogliono simboleggiare il filo infinito che lega le donne unite da questa esperienza, che le sostiene. 

Il bracciale Uno è disponibile nei colori ROSA, verde, rosso, blu, grigio e oro/argento, e sarà venduto in esclusiva sul canale QVC ad un prezzo di poco meno di 20 euro. 

Con questo bracciale QVC sostiene Fund For Living, la campagna globale di BHI creata in collaborazione con Umberto Veronesi per aiutare, anche nelle piccole cose non coperte dall'assicurazione sanitaria, i malati che devono far fronte a tutte le prove che gli vengono poste dalla malattia. Questo programma è attivo in Italia dal 2005, e i fondi raccolti a livello nazionale vengono impiegati in almeno otto centri di cura, divisi secondo la popolazione (ad es. Perugia, Bari, La Spezia etc...) 



Ho inserito nel post qualche foto della campagna - realizzata con contributi no profit - a cui hanno partecipato Elenoire Casalegno, Randi Ingerman, Lucrezia Lante della Rovere, Fiorella Mannoia, Francesca Neri, che hanno prestato il proprio volto con la consapevolezza che "quando una donna vince contro il tumore al seno, vincono tutte". 



Un bacione ragazze e fate girare 
PFF

Commenti

  1. iniziativa fantastica. un plauso a qvc

    RispondiElimina
  2. Mi piace, e' un'iniziative utile e bella.

    RispondiElimina
  3. Bei gioiellini,ottima iniziativa. E' importante sostenere la le inziative come queste,e farlo con gioielli così belli è anche più bello =)

    RispondiElimina
  4. Iniziativa davvero bellissima e il bracciale è troppo carino! ^_^

    RispondiElimina
  5. mi piacciono queste iniziative, se pois ono da portare al polso ancora di piu'^_^ vista la mia passione per i bracciali e bijoux^_* ciao elena

    RispondiElimina
  6. bella iniziativa, grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa, brava QVC e brava tu che ne hai parlato!!!

    RispondiElimina
  8. Un abella iniziativa per promuovere un argomento molto importante per noi donne! Un g+1 per te! ;)

    RispondiElimina
  9. davvero una bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  10. splendida iniziativa, Qvc non finisce mai di stupirmi!

    RispondiElimina
  11. si si hanno ragione le ragazze..bella iniziativa davvero :)

    RispondiElimina
  12. QVC davvero ha proposto un'iniziativa stupenda!

    Visita il nostro blog e, se ti piace, seguici!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  13. post bellissimo e sicuramente interessante! Anch'io ho conosciuto da vicino il problema e sono solidale a queste iniziative...

    RispondiElimina
  14. iniziativa veramente lodevole! anche io sul mio blog ho parlato del mese di ottobre e della prevenzione perchè da donna mi sembra un post giusto e saggio!complimenti! eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF