Passa ai contenuti principali

Prodotti di settembre: i miei preferiti! (e nessun flop!)

Ciao carissime, eccomi finalmente con il post sui prodotti più usati (e piaciuti/ amati) del mese appena finito :) Ho pensato, per questa volta, di non suddividere i prodotti secondo l'indice di gradimento perchè sono più o meno rimasta soddisfatta da tutti, quindi sarebbe stato un po' inutile. 
Cominciamo quindi la nostra carrellata :) buona lettura!! (ho cercato tra i proverbi dedicati al mese di settembre un titolo meno ovvio, ma come avrete capito non ci sono riuscita!!!) 



- Eye base primer - Kiko: credo sia il mio primer occhi preferito e non smetterò mai di ripeterlo; il colore è perfetto, neutro e opaco, la texture non troppo cremosa o grassa, è facilissimo da stendere e bisogna solo prestare attenzione alle zone più difficili da raggiungere, perchè una volta asciugato è quasi impossibile da rimuovere. La tenuta è ottima, i colori si riescono a sfumare tranquillamente e rimangono fissi fino a quando, con fatica, non arriva il momento di struccarsi. Mi piace particolarmente il packaging a tubetto morbido, che permette di non sprecare nulla (vi ricordate le prime boccette del primer UD? terrificanti)  e il beccuccio sottile, che lascia uscire la giusta quantità di prodotto. L'unico fattore negativo è che piace davvero molto, quindi non sempre è presente in negozio; mi è capitato spesso, soprattutto quando ci sono in giro sconti e offerte particolari, di non riuscire a trovarlo, ma visto non ne uso tantissimo e il tubetto è da 10mL (incrociando le dita, sono circa a metà) posso stare tranquilla ancora per un bel mesetto.

- SmokyEye Duo - Cargo: un duo di ombretti (uno cremoso e uno in polvere) fantastico, utilissimo per chi come me ama truccarsi di grigio/nero e comodo anche da portare in giro. Amo molto questo brand canadese perchè presta molta attenzione agli ingredienti e, strano a dirsi, tutti i suoi prodotti hanno profumi molto buoni, il che non guasta mai. Questo ombretto faceva parte di una confezione creata appositamente per lo smoky e comprendente, se non ricordo male, questo duo, un pennello (quasi angolato, comodo soprattutto per stendere l'ombretto cremoso) e un mascara di cui alla fine mi ero davvero innamorata (profumava di miele ed era nerissimo!). In mancanza di un vero e proprio eyeliner - che ho comprato solo due giorni fa- mi piaceva usare l'ombretto in polvere per dare profondità allo sguardo, e quello in crema per sottolineare l'attaccatura delle ciglia. I colori sono piuttosto scuri  e resi ancora più eleganti da tantissimi microbrillantini.  

- Coralista - Benefit: lasciato da parte il blush di Sephora ho ricominciato ad usare questo e posso dire che mi piace molto, anche se subito dopo averlo comprato ero un po' dubbiosa per il colore in apparenza troppo "intenso". Quando sono in casa lo applico con un pennello normale, mentre quando devo dare una sistematina al trucco e sono in giro uso tranquillamente in pennellino angolato che si trova all'interno della scatoletta, che essendo molto compatta è anche comoda da portare in giro. L'unico lato negativo è che si fa difficoltà ad usare lo specchietto interno, è davvero piccolo e non riceve praticamente luce poichè circondato dalle pareti del coperchio. Meno male che esiste lo specchietto retrovisore :)

- Pigmenti concentrati ocra chiaro - Lush: vi ho già parlato di questo prodotto che uso praticamente come correttore e non starò a ripetermi... posso dire solo che è sicuramente uno tra i prodotti più utilizzati del mese (causa occhiaie e qualche brufoletto).

- Mascara volume effect faux cils Shocking - YSL: finalmente è finitooooo! questo prodotto è durato davvero molto, anche perchè devo ammettere che per ottenere il risultato che piace a me servivano ogni volta numerose passate. Nel complesso mi è piaciuto, non arriva al mio preferito ma può tranquillamente esserne il sostituto temporaneo. 

- Burro cacao - Dòliva: credo sia un prodotto insostituibile, nutriente, rinfrescante, elimina velocemente le pellicine dalle labbra nutrendole in profondità e, soprattutto, viene assorbito molto molto rapidamente, tanto che lo uso spesso come base prima di mettere il rossetto. Il profumo di menta, inoltre, mi piace particolarmente e nonostante sia una confezione da 4,8 gr non è ancora nemmeno a metà! Unico fattore negativo: il packaging è delicato, ho già distrutto il meccanismo che lo fa salire e scendere -.-

- Lola - Marc Jacobs: prima o poi finirà vero? 

Tra gli altri (innumerevoli) prodotti che ho usato ci sono anche: Vie fleurie all over compatto illuminante di Korf, Rossetto gloss 101 di Mario de Luigi, Shimmering cream eye colour Mist di Shiseido e la base/primer levigante viso sempre di Mario de Luigi. 

Credo sia tutto, mi piacerebbe sapere quali sono stati i vostri prodotti del mese appena finito, quindi... largo ai commenti! 
Un bacione 
PFF


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo con te sulla base ombretti kiko, splendida! il blush della benefit mi fa sbavare già da un po'...pensavo intanto di farmi regalare uno dei cofanetti con tanti prodottini in minisize ^^

    RispondiElimina
  3. Assolutamente voglio provare anche io i pigmenti Lush:)

    RispondiElimina
  4. io aspetto di finire le basi che ho ma appena le avrò finite proverò quella della kiko,siete in troppe a parlarne benissimo! bacio eli

    RispondiElimina
  5. DEVO DIRE CHE QUESTI PRODOTTI MI INCURIOSISCONO TUTTI, SOPRATTUTTO IL BLUSH, OTTIMO POST :)

    RispondiElimina
  6. @Claire il blush è splendido, mi piace tantissimo e soprattutto è comodo da mettere in borsetta :) anche io impazzisco per i minisize, alcuni sono nella wishlist!
    @Carmy sono stra utili e costano 14 e 50 credo
    @elisa provala :D
    @Aci grasssssie

    RispondiElimina
  7. già avevo intenzione di provare i primer kiko, ma dopo aver letto il tuo giudizio sono ancora più curiosa!
    ed anche i pigmenti della lush mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  8. Ho letto con interesse il post ed i vostri commenti e vi ringrazio mi avete dato un idea per un regalo natalizio

    RispondiElimina
  9. ottimi prodottini!
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  10. Mi hai incuriosito tantissimo , mi sa che la maggior parte li proveró..

    RispondiElimina
  11. è troppo bello il blush della benefit *_*

    RispondiElimina
  12. Prossima volta compro la base Kiko, ho deciso!

    RispondiElimina
  13. il mio preferito indubbiamente il blush della benefit:)

    RispondiElimina
  14. anche io uso koralista di benefit...è fantastico!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF