Passa ai contenuti principali

Make up in Black: review

Ciao carissime! Come va? Qui ci sono circa 5 gradi, le montagne sono innevate e ho dovuto fare un cambio dell'armadio in extremis per tirare fuori tutto il mio guardaroba lanoso :) Adoro la lana, i vestiti di lana, i maglioni di lana... adoro sentirmi al calduccio, ecco!

Ho postato una foto di anteprima a questo post perché mi piaceva l'idea di rendervi partecipi di quello che combino sul blog :) comunque, ho scelto i prodotti make up che uso di più con un colore che oscilla tra il nero e il grigio.. sono dei veri e propri passepartout, rendono anche il look più semplice elegante e glamour. 



Direi di cominciare :)

Lancome Hypnose Drama: come sapete è il mio mascara preferito, mi piace particolarmente perché distanzia bene le ciglia donando un volume che non ho ritrovato con nessun altro prodotto. Per natura ho le ciglia piuttosto lunghe, ma molto sottili, quindi ho bisogno di un prodotto che dia solamente volume, senza allungare eccessivamente, anche perché porto gli occhiali e non è il massimo sentire le ciglia che grattano contro la lente... e questo è perfetto... Aspetto negativo: all'inizio è troppo cremoso, tende ad appiccicare le ciglia tra loro e si asciuga con lentezza; il mio consiglio è di tenere uno scovolino pulito per separare il tutto dopo averlo applicato.

Kiko Precision Eyebrow Pencil - 01: la mia adorata matita per le sopracciglia, scrivenza perfetta, secca al punto giusto. Fattore negativo: non si sfuma facilmente con lo spazzolino quindi bisogna essere molto, ma molto delicate. 

Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khol - 01: la matita - khol che sto usando di più in questi giorni. Il colore è un nero molto intenso, molto resistente e il rapporto qualità prezzo... è abbastanza buono. Fattore negativo: Ho provato ad applicarla e poi a sfumarla con la spugnetta che si trova dall'altro lato, ma nonostante tutti i tentativi che ho fatto non c'è stato nulla da fare, si sfuma malissimo, rimangono aloni enormi che si riescono a coprire solamente con una buona passata di ombretto nero. Inoltre non è facile temperare la punta perché la mina è molto morbida e tende a rompersi... così il tratto non sempre è sottile e accurato come vorrei. 

Kiko Creamy touch - 01: all'inizio questo matitone duo mi esaltava, per la velocità nell'ottenere un look decente e per i colori che sono davvero molto belli, ma mi sto ricredendo. Fattori negativi: il prodotto può essere applicato seguendo una sola direzione o sparisce, come per magia. Una cosa molto fastidiosa che ho notato un paio di giorni fa è che l'ombretto dopo qualche ora diventa polverosissimo e fastidioso da toccare.. mi da proprio una brutta sensazione. 

Cargo Smoky Eye Duo - 02: vi ho già parlato di questo duo di ombretti perchè li adoro, letteralmente. Facilissimi da applicare, risultato elegante assicurato, il finish leggermente brillantinato dà un tocco glamour allo sguardo anche per le serate più importanti. E' molto importante usare il pennellino angolato che viene dato in dotazione nel kit, io purtroppo l'ho distrutto, ma era davvero spettacolare, sia per la versione cremosa sia per l'ombretto compatto. Fattore negativo: mi dispiace, lo amo troppo, non ne ho trovati!

Essence - Gel Eyeliner Midnight in Paris - 01: il mio primo eyeliner in gel della essence, è davvero molto bello, mi piace! Molto pigmentato, nerissimo, leggermente opaco ma con microbrillantini che lo rendono più accattivante. La scrivenza e la resistenza sono spettacolari. Fattore negativo: all'inizio è un po' difficile da lavorare, ma piano piano si prende la mano; inoltre non scrive sugli ombretti Creamy touch (vedi sopra).... 

Spumotto per chignon: me ne ero innamorata guardando un video su internet, l'ho trovato in una profumeria vicina a casa e... lo uso tantissimo! Ne esistono diverse misure, io ho scelto quella media perché ho tantissimi capelli e non volevo creare una cofana stile Moira Orfei. Fattore negativo: dopo un po' che lo usate e lo farcite di forcine tenderà a sformarsi leggermente, ma niente paura, basta prendere ago e filo e rimettere insieme in tutto volta per volta così da mantenere la forma. 

E come ultimo tocco due spruzzatine Coco Noir... ma ve ne ho già parlato quindi rimando al 
---> link <--- 

Quali sono i vostri prodotti "salva serata"?? 
Un bacione

PFF

PS: Grazie mille a Cristina di Makeupiamoci per avermi consigliato il titolo del post :D 

Commenti

  1. Bramo quel mascara da tempo immemore! Se per Natale mi azzardassi a chiederlo al mio ragazzo la sua risposta sarebbe: "Ma non ha già abbastanza trucchi?" Ehm nooooooooo, non c'è mai fine! Ahahah oh God.

    I miei trucchi salva serata sono: ombretto nero + pennello angolato, ombretto oro rigorosamente Mac *.* e mascara :)

    Ps. sono felice che il titolo ti sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche il mio ragazzo direbbe così! nero e oro... uhm domani provo!

      Elimina
  2. il mascara di lancome mi ha sempre incuriosita ...dopo il tuo post devo comprarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo! io lo adoro, ogni tanto ne provo altri ma alla fine torno sempre da lui :)

      Elimina
  3. Uffi, anche io voglio lo Spumotto x chignon!!! Ce lo hanno tutte meno io!!! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stra comodo! anche se ora ho i capelli alla "mowgli" (non ho voglia di andare a farli tagliare) in questo modo nel giro di 10 minuti riesco ad ottenere un raccolto elegante e indistruttibile

      Elimina
  4. Anche da me siam passati da 23 a 5 gradi BBBRRRRRR!!! Il mio trucco salva serata? kajal nero, quintali di mascara e un rossetto sui toni nude ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, il rossetto nude mi manca, nel senso che ogni volta esco per comprarne uno e alla fine mi ritrovo con qualcosa di improponibile

      Elimina
  5. i prodotti che ci presenti sembrano davvero ottimi mi hai molto incuriosito.

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro sentirmi coccolata dagli abiti caldi è una bellissima sensazione... i colori che utilizzi sono gli indispensabili anche nel mio beauty case io utilizzo molto anche il marrone e il bronzo.. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh il nero alla fine è sempre sinonimo di eleganza... uso spesso anche io marrone e bronzo, soprattutto quando voglio essere elegante/carina durante il giorno...

      Elimina
  7. mmm proverò questo hypnose prima o poi :D

    RispondiElimina
  8. ma che bello...ma com'è questo profumo...curiosa io!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…