Passa ai contenuti principali

Ma cosa si può dire di un uomo così? La nuova fragranza da 007

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di una nuovissima fragranza dedicata da P&G Prestige al nostro agente James Bond, l'agente 007 più sexy, elegante, carismatico (e aggiungete tutti gli aggettivi che ritenete più consoni!) del grande schermo. 

Il film, Skyfall, come sapete uscirà il 31 ottobre e in concomitanza sarà lanciato questo ipnotico profumo da uomo, che rispecchia un po' le tipiche e classiche profumazioni inglesi, ma rivisitate in una chiave più moderna e accattivante, un vero e proprio must have che strizza l'occhio a diverse generazioni. 
Quando uscì il primo film dedicato all'agente James Bond, erano gli anni '60, stavano cominciando a prendere piede i profumi della famiglia "aromatico-fougère", che viene riproposta negli scaffali ancora adesso.. e credo che la scelta di riprendere queste particolari tonalità molto classiche, mascoline, sia stata azzeccata: questa fragranza ha un primo impatto freschissimo, quasi speziato, per poi diventare più misteriosa, accattivante, sensuale. Alle tipiche note di lavanda, muschio e cumarina sono aggiunte la mela verde, con la sua dolcezza quasi zuccherina, e il vetyver, che personalmente ritengo l'essenza maschile per eccellenza. 

Parliamo ora della boccetta: la prima volta che mi sono avvicinata a questa fragranza non capivo bene dove fosse il vaporizzatore, ma poi è bastato girare leggermente la sottile copertura blu scura per attivarlo... un'idea ingegnosa, che elimina il tappo (che spesso cade, si rompe, è fastidioso) sostituendolo con un'apertura a "scomparsa" che mantiene comunque intatta la fragranza. 

Il parere di PFF: credo sia una fragranza maschile perfetta per giovani e uomini che si sentono sicuri di sé, che sono circondati da un alone di mistero, classe, sensualità, ma che nascondono un animo sensibile e, perchè no, tenero e insicuro come il nostro 007. Può essere un regalo di Natale molto intrigante e lo troverete in esclusiva nelle profumerie Douglas. 



Commenti

  1. Un idea regalo per i maschi davvero ok! Passa sul mio sito se ti va!

    RispondiElimina
  2. il packaging è molto bello, fa maschio! :)
    La fragranza sensuale mi piace, mi sa che lo regalo al mio boy!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea per il regalo di Natale :-)
    Ottima recensione !!
    Ciao,
    Annaemy

    RispondiElimina
  4. L'ho regalato anch'io al mio ragazzo e a lui è piaciuto molto il profumo!

    RispondiElimina
  5. A breve organizzerò una "spedizione" da Douglas, così lo sento e vedo se può andar bene per gli uomini di casa :)

    RispondiElimina
  6. Ce l'ha anche mio marito, gli piace molto!

    RispondiElimina
  7. non appena posso vado a sentirne l'odore!!!!!

    RispondiElimina
  8. devo sentire il profumo...mi hai inscuriosito!

    RispondiElimina
  9. mi ispira .. lo voglio provare per il maritino e la confezione è stupenda!

    RispondiElimina
  10. un'idea per natale...sicuramente grazie per questo post:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…