Passa ai contenuti principali

KeratinologybySunsilk: finalmente la review!!!

Ciao a tutte! 
Oggi vi parlo di alcuni prodotti per capelli che sto usando da un mesetto, si tratta della linea Keratinology by Sunsilk, di cui vi avevo già anticipato qualcosa in un post (metto in link per non ripetere l'introduzione)... in questo post farò una review dei tre/quattro prodotti che ho utilizzato. Come vedrete ho fatto un mix tra le due tipologie di trattamento seguendo i consigli che mi erano stati dati durante la giornata di presentazione, al fine di avere un miglior risultato. 
Mi sembra ovvio sottolinearlo, ma lo farò comunque: in questo mese non ho utilizzato altri prodotti per capelli e il fatto di averli ricevuti non ha cambiato la mia impressione.. 
Ecco, ora possiamo cominciare:

Questi sono i prodotti usati, ho pensato di mettere in controluce il balsamo per farvi notare la quantità usata... e sullo sfondo potete ammirare il post :) 

- Shampoo protezione colore del trattamento Meches e balayage: la confezione è diversa dal solito, alta e sottile, con un beccuccio che si alza premendo sul lato opposto del tappo, un'idea che mi sembra particolarmente comoda per chi viaggia, così da evitare le solite, odiose, fuoriuscite di prodotto. Il profumo è molto buono, leggermente dolce, non troppo intenso e non persistente, ed accomuna entrambi i trattamenti che fanno parte di questa linea, così da non dover applicare fragranze troppo diverse. La consistenza di questo shampoo è cremosa, non liquida, e il fatto di avere a disposizione un beccuccio piuttosto stretto permette di dosare bene la quantità da applicare. Il mio parrucchiere insiste sempre nel ricordarmi che uno shampoo non va mai applicato direttamente sui capelli, e io seguo sempre il suo consiglio mischiandolo con un po' d'acqua. Il trucco è massaggiare il prodotto con delicatezza, senza insistere troppo, e lasciarlo in posa giusto qualche minuto... e risciacquare facendo molta attenzione... Ho notato che con questo prodotto basta anche una quantità limitata per ottenere molta schiuma, quindi meglio andare cauti: una noce sul palmo della mano basta e avanza! Per quanto riguarda il risultato, posso dire che i miei capelli anche dopo un solo lavaggio sono puliti, non grassi, resistono tranquillamente tre giorni (miracolo!!) e grazie a questo sono riuscita ad allungare un po' il tempo tra uno shampoo e l'altro :) 

- Balsamo trattamento express del programma ricostruzione avanzata: il pack in questo caso è più canonico, con un tubettone di plastica morbida (troppo morbida!!!) chiuso da un tappo a pressione. La consistenza è molto più liquida dello shampoo, e credo che proprio il binomio pack molto morbido e contenuto quasi liquido sia l'unico fattore negativo di questo prodotto... non si riesce a dosare la quantità da applicare, si rischia sempre di esagerare. Passando oltre, questo balsamo prevede l'applicazione sui capelli dopo lo shampoo, la posa di un minuto e il risciacquo --> proprio per questo si chiama trattamento express. Il risultato? Molto buono, i capelli sono setosi, i nodi spariscono all'istante e non noto alcun tipo di pesantezza o untuosità. Promosso ma con la piccola riserva di cui vi parlavo prima. 

- Maschera nutriente del programma ricostruzione avanzata: pack di forma strana, ma molto carina, triangolo/cerchio o un cerchio con gli angoli, va beh soprassediamo! Il tappo è nero e si avvita benissimo, non lascia passare nulla (vi starete chiedendo: ma ci ha provato davvero? la risposta è SI!! ho capovolto la confezione, l'ho fatta girare etc, non esce nulla). Il prodotto è molto molto cremoso, fantastico da applicare e massaggiare sulle lunghezze; le indicazioni dicono di usarlo una volta alla settimana ma il parrucchiere che mi aveva seguita durante l'evento mi aveva consigliato, dato che avevo i capelli molto stressati, di usarla ogni volta che ne avessi avuto il tempo. Va applicata sui capelli umidi  dopo lo shampoo e lasciata in posa per 5 minuti; se volete spargerla bene su tutta la chioma usate un pettine a denti larghi. Per quanto riguarda il risultato... strabiliante! davvero! Ha portato a nuovo splendore i miei capelli, ora sembrano sani, ben nutriti e riesco anche a pettinarli più facilmente. 

- Trattamento ricostruzione notturna del programma di ricostruzione avanzata: altro prodotto molto comodo, con pack di forma quasi piramidale, chiuso da un tappo -dosatore che si sblocca e blocca ruotandolo. La consistenza è cremosa, molto leggera, basta davvero una sola spruzzata per riuscire ad applicarlo su tutte le lunghezze. Questo trattamento prevede l'applicazione su capelli asciutti o umidi prima di andare a letto, in modo da lasciarlo agire a lungo, ma ho visto che la hair stylist che mi ha fatto la piega pazzesca all'evento lo aveva applicato tranquillamente come un normale prodotto senza risciacquo, e così faccio sempre anche io, lo stendo sui capelli umidi/tamponati e poi asciugo il tutto. 

In generale, questi prodotti mi piacciono tantissimo, da quando li uso i miei capelli sono setosi, sembra di accarezzare un liscissimo tappetino... mi piacciono, mi piace soprattutto la luminosità, la sensazione di pulito e di capello "uscito dal parrucchiere ma senza i prodotti untuosi che mettono i parrucchieri".. Ho fatto provare questa novità anche alle altre donne di casa ed entrambe sono rimaste stupite, fin dal primo shampoo i capelli sembrano più lisci, leggeri, belli da vedere e da accarezzare. In sintesi, vi consiglio entrambi i trattamenti con sincerità, perché secondo me sono davvero rivoluzionari.. e i miei capelli confermano! 

Baciiii
PFF

Commenti

  1. lo shampoo che ti fa durare i capelli ben 3 giorni mi piace=)mi piacerebbe provare anche la maschera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto, era da tempo che continuavo a lavarli a giorni alterni, ora posso osare di più!

      Elimina
  2. Sembrano davvero ottimi, li cerco e li provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca cerca poi voglio sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. Mi sa che dovró provarli anche io
    baci

    RispondiElimina
  4. interessante questo prodotto...devo provarlo...grazie x la dritta

    RispondiElimina
  5. Urca! Da provare davvero!!!! Li cercherò...speriamo di trovarli!

    xoxo

    Kate

    RispondiElimina
  6. i prodotti sembrano davvero ottimi e validissimi vado a visitare il sito grz x le info^^

    RispondiElimina
  7. che belli questi prodottini, mi ispira tantissimo la maschera ricostruzione, credo che farebbe bene ai miei capelli fini. Bella review e bel post :)

    RispondiElimina
  8. il primo e' perfetto per me che facio il balayage e i colpi di sole! lo provo senz'altro! baci elena

    RispondiElimina
  9. sembrano prodotti di ottima qualità
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. anche il packaging mi attrae molto, da provare!

    RispondiElimina
  11. Io ho usato per anni i prodotti sunsilk e, devo dire, mi ci son sempre trovata bene. Da un anno sto tradendo questo brand con uno professionale fornitomi da mia cugina, mia parrucchiera di fiducia. Comunque la trovo una linea interessante e mi fa piacere tu ti ci sia trovata bene!

    RispondiElimina
  12. Dalla tua descrizione sembrano validi,magari li proverò!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …