Passa ai contenuti principali

Girovagando in profumeria: alla scoperta della nuova collezione Clarins

Ciao ragazze! prima un piccolo avviso: nei prossimi giorni sarò un po' assente, soprattutto da lunedì in poi, quindi perdonatemi in anticipo e non pubblicherò novità tutti i giorni.. capita! 

Oggi, intanto, vi parlo delle nuova linea Clarins che, come vi avevo anticipato ieri sera, ho scoperto girovagando in profumeria.. Ombre Minérale, che alcune di voi conosceranno per il famosissimo (e particolarissimo) 3-dot liner. 

I primi prodotti che ho provato sono stati gli ombretti, mi sono piaciute particolarmente le nuances Taupe e Aubergine; purtroppo non ho le foto degli swatches perché con le luce del negozio non rendevano bene, quindi dovrete fidarvi delle mie descrizioni :) 
Questi prodotti sono la novità del momento in casa Clarins, si tratta di veri e propri ombretti minerali, satinati, brillanti, per un totale di 16 tonalità che possono essere usate singolarmente o abbinate. Le diverse nuances si possono dividere in tre grandi gruppi (senza contare il numero 01, un bianco perfetto per creare punti luce splendenti): effetto nudo - dallo 02 allo 06, sguardo sensuale e raffinato - dallo 07 al numero 11, e colore vibrante, dal 12 al 16. Vi dirò che sulla carta mi piacciono tutti, soprattutto per la possibilità di usarli sia da asciutti sia da bagnati. 

I due che mi hanno impressionata maggiormente, come vi dicevo prima, sono lo 08 Taupe e il 12 Aubergine.. il primo è un color grigio molto tenue, caldo, con una leggera punta di marrone che lo rende molto molto elegante. Provato sulla mano ha un finish molto luminoso, immaginate sugli occhi e con effetto bagnato! Il secondo, aubergine, è un color melanzana molto profondo, credo uno tra i miei preferiti fino ad ora, molto scrivente e, anche in questo caso, molto luminoso. Il pack è elegantissimo, una scatoletta di forma rettangolare leggermente dorata, chic e allo stesso tempo adatta per essere portata in borsetta per i ritocchi dell'ultimo secondo (con tanto di specchietto rettangolare interno e applicatore). 


Rimanendo in ambito occhi, sono rimasta ammaliata dal 3-dot liner.. un vero portento! Come sapete sono una frana a mettere l'eyeliner, riesco ad usare solo gel piuttosto asciutti, ma in questo caso potrei anche provarci: come avrete visto la caratteristica principale di questo prodotto innovativo è di avere la spugnetta - applicatore a forma di tridente in modo da intrufolarsi tra le ciglia e seguire con facilità la linea dell'occhio. Per me si tratta prima di tutto di un'idea fantastica! A parte la modalità di applicazione, questo prodotto permette di avere uno sguardo penetrante e sensuale intensificando in maniera quasi naturale, senza costruzioni arzigogolate, la linea dell'occhio... come avrete capito me ne sono innamorata! 



Per quanto riguarda il viso ho provato il  Colour Accents, poudre teint & blush (nella foto -->) che mixa quattro nuances per donare all'incarnato un colore naturalmente sano. Si tratta di polvere compatta, sottilissima e leggerissima, con perle e pigmenti che si uniscono per illuminare il viso e nascondere le imperfezioni.  Da non perdere è anche il Blush Prodige con effetto bonne mine, un duo di colori per ravvivare e scolpire il viso. 



Vi ho messo qualche foto e spero di avervi incuriosite :) io... aspetto il prossimo giro in profumeria per provare il resto della collezione :D 
Baciotti

PFF 

Commenti

  1. mai visto un eyeliner in quel modo! chissà se è davvero più facile :)
    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo provare :) è troppo strano vero?

      Elimina
  2. Wow quante belle cose!!! mi hai davvero incuriosita!! che bello il blush!!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono molto interessata e incuriosita al 3-dotliner e al blush:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai a provarli in profumeria, te ne innamorerai subito!

      Elimina
  4. il 3 dot liner sembra una figata! voglio andare anche io in profumeria a curiosare!!! grazie della dritta.eli

    RispondiElimina
  5. L'eyeliner sembra molto interessante, lo vado a cercare!!

    RispondiElimina
  6. i colori mi sembrano molto belli, andrò a dare un'occhiata, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  7. eccome se mi hai incuriosita!!!!! soprattutto per gli ultimi due prodotti!!!

    RispondiElimina
  8. bellissimo il blush! davvero particolare questo eyeliner a tre punte...da provare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF