Passa ai contenuti principali

Girovagando in profumeria: alla scoperta della nuova collezione Clarins

Ciao ragazze! prima un piccolo avviso: nei prossimi giorni sarò un po' assente, soprattutto da lunedì in poi, quindi perdonatemi in anticipo e non pubblicherò novità tutti i giorni.. capita! 

Oggi, intanto, vi parlo delle nuova linea Clarins che, come vi avevo anticipato ieri sera, ho scoperto girovagando in profumeria.. Ombre Minérale, che alcune di voi conosceranno per il famosissimo (e particolarissimo) 3-dot liner. 

I primi prodotti che ho provato sono stati gli ombretti, mi sono piaciute particolarmente le nuances Taupe e Aubergine; purtroppo non ho le foto degli swatches perché con le luce del negozio non rendevano bene, quindi dovrete fidarvi delle mie descrizioni :) 
Questi prodotti sono la novità del momento in casa Clarins, si tratta di veri e propri ombretti minerali, satinati, brillanti, per un totale di 16 tonalità che possono essere usate singolarmente o abbinate. Le diverse nuances si possono dividere in tre grandi gruppi (senza contare il numero 01, un bianco perfetto per creare punti luce splendenti): effetto nudo - dallo 02 allo 06, sguardo sensuale e raffinato - dallo 07 al numero 11, e colore vibrante, dal 12 al 16. Vi dirò che sulla carta mi piacciono tutti, soprattutto per la possibilità di usarli sia da asciutti sia da bagnati. 

I due che mi hanno impressionata maggiormente, come vi dicevo prima, sono lo 08 Taupe e il 12 Aubergine.. il primo è un color grigio molto tenue, caldo, con una leggera punta di marrone che lo rende molto molto elegante. Provato sulla mano ha un finish molto luminoso, immaginate sugli occhi e con effetto bagnato! Il secondo, aubergine, è un color melanzana molto profondo, credo uno tra i miei preferiti fino ad ora, molto scrivente e, anche in questo caso, molto luminoso. Il pack è elegantissimo, una scatoletta di forma rettangolare leggermente dorata, chic e allo stesso tempo adatta per essere portata in borsetta per i ritocchi dell'ultimo secondo (con tanto di specchietto rettangolare interno e applicatore). 


Rimanendo in ambito occhi, sono rimasta ammaliata dal 3-dot liner.. un vero portento! Come sapete sono una frana a mettere l'eyeliner, riesco ad usare solo gel piuttosto asciutti, ma in questo caso potrei anche provarci: come avrete visto la caratteristica principale di questo prodotto innovativo è di avere la spugnetta - applicatore a forma di tridente in modo da intrufolarsi tra le ciglia e seguire con facilità la linea dell'occhio. Per me si tratta prima di tutto di un'idea fantastica! A parte la modalità di applicazione, questo prodotto permette di avere uno sguardo penetrante e sensuale intensificando in maniera quasi naturale, senza costruzioni arzigogolate, la linea dell'occhio... come avrete capito me ne sono innamorata! 



Per quanto riguarda il viso ho provato il  Colour Accents, poudre teint & blush (nella foto -->) che mixa quattro nuances per donare all'incarnato un colore naturalmente sano. Si tratta di polvere compatta, sottilissima e leggerissima, con perle e pigmenti che si uniscono per illuminare il viso e nascondere le imperfezioni.  Da non perdere è anche il Blush Prodige con effetto bonne mine, un duo di colori per ravvivare e scolpire il viso. 



Vi ho messo qualche foto e spero di avervi incuriosite :) io... aspetto il prossimo giro in profumeria per provare il resto della collezione :D 
Baciotti

PFF 

Commenti

  1. mai visto un eyeliner in quel modo! chissà se è davvero più facile :)
    GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo devo provare :) è troppo strano vero?

      Elimina
  2. Wow quante belle cose!!! mi hai davvero incuriosita!! che bello il blush!!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono molto interessata e incuriosita al 3-dotliner e al blush:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai a provarli in profumeria, te ne innamorerai subito!

      Elimina
  4. il 3 dot liner sembra una figata! voglio andare anche io in profumeria a curiosare!!! grazie della dritta.eli

    RispondiElimina
  5. L'eyeliner sembra molto interessante, lo vado a cercare!!

    RispondiElimina
  6. i colori mi sembrano molto belli, andrò a dare un'occhiata, grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  7. eccome se mi hai incuriosita!!!!! soprattutto per gli ultimi due prodotti!!!

    RispondiElimina
  8. bellissimo il blush! davvero particolare questo eyeliner a tre punte...da provare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …