Passa ai contenuti principali

Un profumo da.... Regalo teen (boy)

Ciauuuuu! Eccomi tornata con una nuova pagina della mia rubrica "un profumo da"... oggi ho pensato di continuare il post relativo ai regali profumati per giovani, in questo caso per ragazzi, strizzando quindi l'occhio un po' al deodorante un po' allo shower gel. 

Ho scelto dei profumi che riescano ad essere molto freschi, poco speziati ma soprattutto molto resistenti, questo per contrastare l'odore del sudore che negli adolescenti può essere particolarmente acre. Ultimamente, e questo sicuramente non è dal nostro punto di vista positivo, sono stati messi in commercio profumi estremamente maschili, molto ricercati, adatti certamente ad uomini in carriera o molto sportivi, ma sicuramente non a dei giovani... per questo spesso mi troverò a far riferimento a fragranze certamente non nuovissime, ma che dovreste riuscire ancora a trovare nei negozi. 



Una linea di profumi maschili che mi sembra molto interessante per i giovani è quella di Diesel, tra questi credo che quello più fresco sia Only the brave, con note di cedro, mandarino, coriandolo, violetta a dare un leggero tocco fiorito... non mi dispiace nemmeno Fuel for Life denim, con note di apertura sempre acide, con il limone, e una particolare nota fiorita di lavanda tra quelle di cuore. Sicuramente queste fragranze hanno anche un packaging interessante, che va dal flacone a forma di pugno chiuso per l'ultimo uscito, sicuramente molto accattivante, al tascotto di jeans per quello meno recente. Quando si parla di profumi per giovani non si può evitare Calvin Klein, che di solito è favorito  anche per i prezzi, sicuramente più bassi rispetto a quelli di altri marchi. Il più recente, CK Shock (quello con il flacone nero) è sicuramente tra i più interessanti, con note di testa e cuore particolarissime: incontriamo infatti clementina, lavanda, cardamomo, pepe... un bel mix che però, vi sottolineo, non sempre può piacere... soprattutto se si tratta di un regalo (lo dico di nuovo, sarò ripetitiva...) preferite fragranze non eccessivamente caratterizzate.. Quella di cui vi parlerò adesso infatti è una delle preferite per questi casi, e si tratta del famosissimo, citatissimo Armani Code, che è sicuramente un profumo da uomo ma piace molto anche a giovani e giovanissimi per le sue note estremamente fresche. ma anche i nuovi sportivi non possono essere lasciati indietro. Tra questi quelli che preferisco sono sicuramente Givenchy Play Sport e Kenzo Homme Sport, entrambi freschi, con note olfattive sicuramente particolari ma non eccessive. Nel primo ha un ruolo da protagonista la menta, che offre una freschezza quasi acquosa, soffocata, nel secondo invece la fanno da padroni gli agrumi, con pompelmo e limone tra le note di testa insieme, anche in questo caso, alla menta. Non sono da dimenticare, soprattutto per gli sportivi, i profumi Polo, di Ralph Lauren, indimenticabili, freschi ma ultimamente purtroppo difficili da trovare in tutte le varianti... bisogna avere fortuna, questo sì.. ah, ne avevo parlato qualche mese fa ma lo aggiungo tra i profumi possibili: Boss Orange, vi rimando al post in cui lo descrivo :D 

Passiamo ora a parlare all'accompagnamento della fragranza: per un regalo ad un ragazzo, infatti, potrebbe essere interessante sfruttare la possibilità di abbinare un non alcolico, come uno shower gel (soprattutto se è uno sportivo) o magari un deodorante... eviterei i dopo barba et similia concentrandomi più che altro sulla cura del corpo. 

Direi che è tutto :D baciiii
PFF

Commenti

  1. Non conoscevo questa fragranza!! Grazie per avermela fatta conoscere! ;)

    RispondiElimina
  2. Non sono un'esperta di profumi, ma ora ne so certamente qualcosina in più, grazie:)

    RispondiElimina
  3. direi che mi hai dato un ottimo suggerimento per il prossimo regalo di compleanno del mio fratellino

    RispondiElimina
  4. l'ho sentito è buonissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  5. questo di diesel è fantastico, ma anche gli altri non sono male...

    RispondiElimina
  6. non conosco la fragranza ma di certo sarà buona perchè i miei fratelli hanno già usato diesel in passato!
    grazie per l'idea ed il suggerimento!

    RispondiElimina
  7. non conosco ragazzi giovani ma buono a sapersi XD

    RispondiElimina
  8. molto interessante! bellissimo post ^^
    grazie per il suggerimento..
    passa da me se ti va, nuovo post! possiamo anche seguirci a vicenda
    baciii

    RispondiElimina
  9. Adoro i profumi!!bellissimo post Silvia !! Viso Elena

    RispondiElimina
  10. parfummmmmm! ottimo regalo per mio fratello! grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  11. Mi hai dato un'ottima idea per il mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  12. L'ho sentito in profumeria tempo fa e mi è piaciuto molto. Peccato che non posso regalarlo al mio compagno,lui non usa molto profumo perchè gli causa attacchi d'asma... =(

    RispondiElimina
  13. peccato non si possano regalare profumi al proprio marito..questo diesel da come lo descrivi sembra molto buono!

    RispondiElimina
  14. conosco questo profumo ed è buonissimo..ma sopratutto mi piace molto la confezione e molto particolare.

    RispondiElimina
  15. lo prenderò in considerazione visto che dovrei fare un pensierino al mio ragazzo xD non so mai che comprargli

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…