Passa ai contenuti principali

La vita è... elegante!

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un profumo che è uscito da pochissimo e ha già conquistato tantissime donne: La vie est belle di Lancome. Tempo fa avevo inserito in un post il making of dello spot, con la fantastica attrice Julia Roberts... una piccola chicca per incuriosirvi, quello di oggi invece sarà un post serio!

Parliamo di Lancome, intanto: come sapete amo molto questo brand, sia per il make up (sono una fan sfegatata dei loro mascara) sia, appunto, per le fragranze. Ultimamente, tuttavia, ho notato un certo calo di gradimento da parte delle clienti, che o sono affezionate e allora comprano / si fanno regalare sempre la stessa fragranza (e qui parliamo di Tresor o Hypnose) oppure sono restie a provare gli EDP del brand. Tutto questo, secondo me, è strano, perchè il marchio ha cercato, negli ultimi anni, di reinventarsi, togliendosi un po' di polvere e strizzando l'occhio anche alle generazioni più giovani, sia attraverso fragranze meno ageés, sia promuovendo il marchio con personaggi molto conosciuti e apprezzati (prima fra tutti, Emma Watson - in prima battuta avevo scritto Hermione... ops!-)
Comunque, Tresor in Love ha rappresentato, secondo me, un grande cambiamento, una linea rossa che Lancome ha sorpassato per non tornare più indietro... ha seguito poi Midnight Rose, che purtroppo è stato meno apprezzato ma che ha comunque tenuto la rotta. Questa estate, poi, sono stati ripresentate con un nuovo packaging le Acque estive, degli EDT molto delicati - e datati - che nella loro nuova veste, occhieggiando anche a fragranze più conosciute, hanno comunque riguadagnato una buona fetta di clientela. 



Passiamo ora alla grande novità: La vie est belle... una fragranza inimitabile, un EDP che o piace subito o viene odiato. Personalmente, ho avuto bisogno di un po' di tempo per riuscire ad apprezzarlo e vi spiegherò fra poco il perchè. Tra le note olfattive incontriamo moltissimi fiori, iris, gelsomino sambac, fiori d'arancio, rosa, e in chiusura i muschi.. Ho apprezzato particolarmente le note di testa molto composite, ma mi hanno davvero tramortita le note di cuore, credo si tratti dei fiori d'arancio, perchè ho percepito davvero una essenza molto forte e anche relativamente acida. Nel complesso, dopo aver lasciato svaporare per un bel po' la fragranza, questa diventa apprezzabile, preferivo sicuramente la linea di Tresor perchè, personalmente, amo i profumi leggermente fruttati, ma anche questo fiorito non è per niente male. Ora la boccetta: eleganza estrema... non so se l'avete vista, vi metto una foto a lato, è davvero minimale, trasparente, tremendamente chic con quel fiocchettino che si lega di lato, il tappo sfaccettato.

Un bacione
PFF

Commenti

  1. ciao...potrei avere una lisya di profumi da uomo?

    RispondiElimina
  2. amo i profumi di Lancome e penso di andarlo a sentire presto in profumeria!

    RispondiElimina
  3. miracle era il mio profumo qualche anno..fa l'ho usato e ricomprato diverse volte..voglio provare anche questo..faro' un salto da marrionaud so che con per le tesserate c'è un campioncino in omaggio:) buon week!

    RispondiElimina
  4. Veramente sono anche io una fan di Hypnose...credi che si possa avere un campioncino di questo profumo? Testiamo il gradimento...

    RispondiElimina
  5. sono davvero buoni i profumi Lancome e questo non sara' da meno,sono proprio curiosa di sentirlo ^_^

    RispondiElimina
  6. io amo i profumi.nn mancherò di fare una spruzzatina anche a questo! grazie

    RispondiElimina
  7. Ti Séguo trooopppo volentieri sono anche pazzaperiprofumi ^^ ciao Elena
    Www.tuttepazzeperibijoux.com

    RispondiElimina
  8. Ero alla presentazione del profumo all'Arena di Verona! ;) Puoi leggere il mio post qui se ti va http://www.thecurlyway.com/2012/09/arena-di-verona-night-with-douglas-and.html

    Un bacioooo!!

    RispondiElimina
  9. immagino il profumo sia buonissimo!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Ciao! anche a me piacciono molto i profumi Lancome! ;-))

    RispondiElimina
  11. @Gian Viva ecco qualche post che ho scritto, sicuramente in vista del natale ne arriveranno altri http://parfumforfun.blogspot.it/2012/09/un-profumo-da-regalo-teen-boy.html e http://parfumforfun.blogspot.it/2012/02/vaporizzare-la-neve-armani-code-sport.html
    @Irene se vai da Sephora te lo preparano al momento, io ho fatto così :D
    @veronica avevo letto il tuo post, che invidiaaaaaa

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …