Passa ai contenuti principali

E ora... illuminami!!

Ciao a tutte :) una settimana fa ho ricevuto da provare da parte di Beautyfarma l'illuminante della linea  Vie fleurie di Korff (colore 01-rose)... vi dico, ero felicissima perchè a) sono senza un vero illuminante da un bel po' b) conosco il marchio e per me è sinonimo di grande delicatezza per le pelli più sensibili e tendenti all'allergico (come la mia). 

Cominciamo a parlare del prodotto: intanto, per essere precisi, stiamo parlando di un all-over illuminante sublimatore del colorito, che, detto così, può essere tutto e niente. Si tratta, praticamente, di una polvere bicolore, dalla texture estremamente leggera, che illumina e dona brillantezza al colorito grazie alla presenza di pigmenti iridescenti. Tra gli ingredienti troviamo anche l'olio di noce brasiliana, che dovrebbe fornire ulteriore nutrimento alla pelle per renderla più elastica e visibilmente più sana. 

Ho cominciato a usare il prodotto non appena mi è stato recapitato (martedì mattina della settimana scorsa, credo), l'ho applicato prima di gran parte delle mie uscite e, soprattutto, in occasione della VFNO. Devo dire che questa polvere è davvero impalpabile, leggerissima e ha una lunga tenuta. Tra gli aspetti che posso definire "relativamente" positivi vi è un effetto estremamente naturale della brillantezza, nel senso che non assolutamente dovete pensare a questo prodotto come ad un illuminante glamour di quelli da serata da urlo. Dopo l'applicazione, infatti, noterete appena la presenza della polvere illuminante, per avere un effetto meno naturale dovrete almeno fare un paio/ tre passate molto intense, altrimenti l'effetto brillante/luminoso sarà davvero estremamente tenue, giusto lievemente perlato. Diciamo che come prodotto può essere usato anche di giorno, per dare un po' di tono ad una carnagione spenta o ad un trucco finto-naturale. 

Il packaging è molto elegante, la conchiglietta è di un bel colore nero lucido, con una chiusura molto resistente e, all'interno, potete trovare un comodissimo specchio di medie dimensioni. 
Nel complesso la mia valutazione è positiva: io mi aspetto sempre illuminanti con caratteri forti, evidenti, ma in questo caso, pensando anche al marchio e al target molto ampio che copre direi che come prodotto... ci può stare. 

Un bacione 
PFF

Commenti

  1. Mi piacerebbe provarlo, non ho mai usato un'illuminante :-) Grazie per la recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. non conosco il brand:) pero' devo dire che questo illuminante mi ispira parecchio..avrei bisogno anche di comprarne uno nuovo (ne ho uno in penna/fluido della elf ma mi piace poco:/)

    RispondiElimina
  3. io uso sempre l'illuminante....e di certo questo sarà ottimo!

    RispondiElimina
  4. dimenticavo una cosa superimportante: su cosmovetto un premio ti aspetta!!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand grazie per le info :)

    RispondiElimina
  6. veramente un prodotto interessante!
    devo provarlo anche io!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto gli illuminanti... Aspetto di leggere la recensione! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao ti ho appena scoperto e mi piace il tuo blog, sincero. Ho letto vari post tra cui quello in cui parli dei rapporti tra brand e blogger e il tuo pensiero mi trova d'accordo. Alcune situazioni che si creano sono davvero spiacevoli e credo che la spontaneità e la verità vengano prima di tutto e non si debba cadere nel tranello di farsi sfruttare e manipolare dalle aziende. un bacio
    Ps: Passa a trovarmi se ti fa piacere, sei la benvenuta. :)
    www.ideebeauty.it

    RispondiElimina
  9. A me invece servirebbe proprio un illuminante come questo, perchè potrei permettermelo ogni giorno su un look da giorno curato. Lo trovo davvero carino, grazie per la tua recensione!

    RispondiElimina
  10. :) si alla fine potrebbe essere comodo per un trucco giorno... mia sorella mi ha appena detto che per lei è anche troppo "sbirluccicoso"... mi sa che abbiamo idee diverse sugli illuminanti :D

    RispondiElimina
  11. da come ne parli è chiaro che ti piace un sacco!

    RispondiElimina
  12. da provare assolutamente! Non amo prodotti dai risultati vistosissimi, per me sarebbe perfetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF