Passa ai contenuti principali

Dot di Marc Jacobs: tutta l'esuberanza di un pallino

Ciaooo! Settimana scorsa ero passata da Sephora e avevo scoperto questa novità di Marc Jacobs, Dot; come sapete amo i profumi di questo stilista, mi sembrano esuberanti, frizzanti, leggeri ma comunque persistenti, e anche quest'ultimo non mi ha delusa!

Si tratta di un profumo sicuramente interessante, prima di tutto per il flacone, coloratissimo, che riprende un animaletto a metà tra una coccinella e una farfalla, quasi da collezione, e ovviamente per la fragranza che vi riserverà sicuramente delle sorprese... Parliamo un po' delle note olfattive: bacche rosse, dragonfruit, acqua di noce di cocco, fiori d'arancio, legni, muschi e un goccio di sensualissima vaniglia...
Subito dopo la vaporizzazione vi sembrerà di avere appena spruzzato un profumo estivo, fresco, ma dopo qualche secondo ecco spuntare, tenera e delicata, la dolcezza dell'acqua di cocco, del fiore d'arancio, fino ad arrivare alle note di fondo, legate insieme dalla vaniglia, che si sente e non si sente, quasi nascosta dietro un sottilissimo velo. si tratta sicuramente di una fragranza nuova, ipnotica, io me ne sono innamorata subito anche se, dopo aver sentito il grande cambiamento tra le note di testa e quelle di cuore ero rimasta un po'... incantata! A livello di persistenza direi che andiamo bene, l'unica forse, nota negativa, è che perde tutto il suo brio iniziale per lasciare sulla pelle un insieme di note dolci, calde, solo leggermente frizzanti. Ovviamente si tratta di opinioni personali, ed è per questo che vi invito sempre a provare le fragranze di cui vi parlo :D

La boccetta, come vi ho già anticipato, è carinissima, la adoro e anche se la fragranza non rispecchiasse i miei gusti la comprerei solamente per la cocci-farfalla! In un'intervista allo stilista ho letto che per lui rappresenta la leggerezza della farfalla etc etc etc... ma io rimango ferma nell'idea che sembri molto di più una coccinella :)

Parliamo ora della pubblicità: la modella scelta per rappresentare la fragranza è Codie Young, occhioni enormi, pelle bianchissima, capelli biondini... tenerina.. ma non appena vedo una sua foto mi viene da darle un po' di colore con un pennarello... (che cattiva che sono)... però nell'insieme l'immagine è splendida!

Ecco fatto, ora a voi il microfono! L'avete provato? cosa ne pensate?
PFF

Commenti

  1. non ho mai acquistato un profumo di Marc Jacobs, ma se me lo consigli lo provero'!

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora provato ma non vedo l'ora di annusarlo :)

    RispondiElimina
  3. Singor Marc Jacobs, non vorrei deluderla ma...A me quella me pare proprio una coccinella :D
    Credo sia troppo per le mie tasche, ma se ne ho l'occasione andrò sicuramente a dargli almeno un'annusata! :)

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo profumo, quando capito in profumeria provo a cercarlo per sentirlo

    RispondiElimina
  5. Che bella boccetta!! ^_^ sarebbe da prendere anche solo per quello!

    RispondiElimina
  6. Si davvero la boccetta è fantastica... io di Jacobs ho Lola e Oh Lola, fantastici... Daisy non ancora, ci sto pensando :D

    RispondiElimina
  7. si io ti seguo da tantooo^_^ non conosco questo profumo e nn ne ho mai comprato uno...devo annusarlo prima di dire se sia buono oppure no...^^

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo profumo!! spero di poterlo provare presto!

    ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  9. Per me hai un dona, per me p difficilissimo scegliere un profumo e distinguere tutte queste fragranze!
    Forse anni e anni di allergie mi hanno rovinato seriamente l'olfatto!

    RispondiElimina
  10. Grazie per esser passata :) ancora non ho provato questo profumo :) GlamObserver

    Bloglovin’
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  11. non ho ancora provato questo profumo ma vorrei reperire dei campioncini! il design della confezione è molto molto carina...

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF