Passa ai contenuti principali

Shopping sbarluccicoso e una grande novità: MadlyKenzo!

Ciao a tutte! come vi avevo anticipato ieri sera, oggi sono stata in giro per negozi e ho visto tantissime cose carine che metterò nella wish list dei prossimi mesi, e non sto parlando solo di make up, anzi! Purtroppo però ho notato tantissimi negozi chiusi, saracinesche abbassate etc, il che mi ha messo molta tristezza... da una parte sono contenta di rifornirmi solo da grandi catene perchè ho la sicurezza che non chiuderanno facilmente, dall'altra mi dispiace per i punti più piccoli, perchè spesso (e in questo caso parlo soprattutto di profumi e cosmetici) nascondono dei veri e propri tesori. 

Tornando all'argomento di questo post, nei miei vari giri ho visitato alcuni negozi, e in particolare Sephora (ovviamente), Kiko (per la nuova collezione), Oviesse (per le fragranze Essence di cui mi ha  scritto Cristina in un commento) e... Mondadori per comprare il capitolo successivo della serie che mi sta entusiasmando..

Cominciamo da Kiko.. come vi avevo detto ieri, facendo riferimento solo alle immagini del sito, la nuova collezione non mi sembrava niente di che, anzi, quasi una piccola delusione.. oggi, dopo averla vista dal vivo e aver testato un po' i colori, posso solo confermare la prima impressione. Azzardo, forse, ma manca un po' di vitalità.. le nuances non sono malaccio, certo non rientrano nella tavolozza di colori che di solito preferisco, ma ho notato che gli ombretti scrivono poco.. peccato! Mi sono quasi subito lanciata sull'illuminante gel che mi incuriosiva molto: tra i colori il mio preferito è peach, mi è sembrato quello più naturale e versatile ma... allora, la consistenza del prodotto è simpaticissima, sembra davvero di toccare una gelatina piena di brillantini, ma direi che la parte "divertente" finisce qui: ho applicato con i polpastrelli una limitata quantità di prodotto sul dorso della mano e, a parte la difficoltà a sfumare, ho notato che la brillantezza sfumava e il gel assumeva le sembianze quasi di un "alone" sulla pelle... argh! Ci sono davvero rimasta malissimo! Ho provato a fare la foto, ma avevo con me solo il cellulare e la luce non era il massimo, quindi non ho potuto "certificare" questo disastro... Ah, ho provato anche le due nuove acque profumate per il corpo e tra le due mi è piaciuta di più Oriental (per intenderci, quella dal colore giallino).. si possono percepire il bergamotto e un fondo di fiori (rosa e gelsomino) che sicuramente colpiscono di più delle note cipriate di Aqua Lavish che non mi ha particolarmente colpita.

Da Sephora invece ho potuto apprezzare diverse novità profumatissime: la prima sicuramente Acqua di Giò ESSENZA, una fragranza forte, tremendamente maschile e molto più sensuale della versione precedente, e Madly di Kenzo, un EDP da donna che si può trovare in anteprima solo in questa catena..  Si tratta di un fiorito con una grande personalità, si sente fin da subito la presenza del fiore d'arancio e una vaga sfumatura fruttata data dai pink berries (sono presenti anche il fiore di eliotropo e la rosa... come fondo ovviamente vaniglia, cedro e muschio). Vi dirò, mi ha davvero colpita, ma ancora non ho ben chiaro se in positivo o in negativo, e proprio per questo ho chiesto un campioncino da esaminare con pazienza.. quindi arriverà presto una recensione più articolata. 

Oviesse... bah... non amo molto i prodotti Essence (tranne gli smalti), e anche questa volta non sono rimasta entusiasta delle fragranze che ho provato.. (credo fossero Ny e Candy, quindi ancora della collezione primaverile).. ma prima di tutto, come si fa a lasciare dei tester di profumo senza cartoncini, touche o mouillettes (o come altro li si vuole chiamare)??? Grande delusione!

Baci!

Hi! As I wrote yesterday, I spent my day looking for something new to talk about and... I test the last collection by Kiko and I think it's boring, there's nothing really interesting or new; I tried also the illuminating gel ( peach colour) and i didn't like it, it wasn't blendable at all! 
I also went to Sephora and found the new EDP pour femme by Kenzo, Madly, and actually I don't really know if I like it or not, but it is very particular, maybe because of its ingredients, Orange blossom, Heliotrope flower, rose and vanilla. I took a sample and I hope to reach a final decision in this week! 

Kisses

PFF

Commenti

  1. che meraviglia, io amo i profumi.

    RispondiElimina
  2. Kenzo i love kenzo!! In quanto a essence..come fanno a non piacerti?? io li amo!!

    RispondiElimina
  3. Sono stata alla Kiko e non ho visto le fragranze,che peccato avrei voluto provarle!!!Grazie per le info,ciao :D

    RispondiElimina
  4. @Anna a chi lo dici! @Klacelyn credo siano troppo zuccherosi per i miei gusti, in effetti ho gusti difficili...

    RispondiElimina
  5. anche io sono stata alla kiko ma non ho proprio visto le fragranze in negozio bho magari mi sono sfuggite.

    RispondiElimina
  6. passerò sicuramente alla kiko, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  7. wao....devo assolutamente sentire questo profumo.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Se sono troppo zuccherosi allora non piacciono nemmeno a me :( Sono felice di averti incuriosita *.*

    RispondiElimina
  9. amo Kiko lo devo provare assolutamete!

    RispondiElimina
  10. ehehe sono felice di avervi incuriosito sui prodotti Kiko.. io li trovo sempre al lato della collezione, oltre le pallette e i prodotti occhi, se non ricordo male...
    @mini nuni io lo proverò seriamente oggi, ma ogni volta che apro il campioncino comincio a starnutire, non è proprio un grande inizio... cercherò di non partire prevenuta!

    RispondiElimina
  11. ciao! potresti inserire il gadget segui tramite e-mail così non perdo i tuoi post? grazie!

    RispondiElimina
  12. @il piacere di essere donna: fatto :D

    RispondiElimina
  13. adoro anche io acqua di gioia *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…