Passa ai contenuti principali

Un profumo da... regalo TEEN!

Ciao carissime! Ultimamente si parla molto di profumi "teen", o creati da "teen idols" come Someday di  Justin Bieber, Wonderstruck di Taylor Swift (che, a onor del vero, ha talento), aprendo il mondo delle profumerie anche ad un pubblico più giovane di quello a cui siamo normalmente abituati.
Proprio per questo ho pensato di scrivere uno dei miei post della rubrica "un profumo da" apposta per cercare di dare una risposta al problema: che profumo regalare ad una giovane donna di 14/15 anni (e anche ad un giovane uomo, perchè no?).
In molti casi si tratterà del primo profumo serio, quindi bisogna andare molto cauti sia per non scegliere qualcosa che rispecchi troppo la nostra personalità "adulta", sia per non punzecchiare quella dei genitori, che magari vogliono ancora mantenere "piccola" la festeggiata. Si tratta, in effetti, di un'età e di una scelta difficili, ma cercheremo di farcela.

Ovviamente in questo caso io eliminerei dal gruppo delle possibili scelte tutti i profumi che potremmo definire "datati", quelli troppo speziati come i prodotti classici di YSL e quelli molto femminili, come Chanel n. 5, j'Adore, la linea Poison di Dior e Narciso Rodriguez; tengo in forse Issey Miyake per il suo profumo Florale che mi sembra abbastanza leggero e sbarazzino.

Un'opzione che potrebbe tornare utile in questo caso è la linea "Crescent Row" di Benefit, una serie di profumazioni fresche, ideali per ragazze giovani che amano fragranze fresche e femminili: in tutti i casi si tratti di EDT, quindi poco persistenti, ma vi posso assicurare che si tratta di vere piccole perle. Tra i miei preferiti ci sono Garden of Good and Eva, floreale, fruttato ma non troppo (note di pera e muschio), fresco e So hooked on Carmella, vanigliato e reso più frizzante dalla presenza del pompelmo. Il packaging di questi prodotti è davvero carino e accattivante, le bottigliette sono coloratissime come delle vere e proprie vignette... per un effetto sorpresa assicurato (NB: sul sito di Sephora ho letto commenti non proprio positivi sulla persistenza di queste fragranze, ma tenete conto che si tratta di eau de toilette!)!

Se invece vogliamo rimanere sui brand più conosciuti dal punto di vista delle fragranze possiamo sicuramente provare EDP come Tresor in Love e Tresor Midnight Rose, che fanno parte della linea "giovane" del ben più conosciuto Trésor; il primo è sicuramente più fresco, con le note di pera e nettarina che regalano una tonalità iniziale dolce e fruttata, mentre il secondo, con in testa in lampone, può risultare leggermente più dolce e caldo. Ho notato che tra le giovani spopola, nonostante sia ormai un po' datato, Flower by Kenzo, credo più che altro per le note vanigliate avvolgenti, mentre FlowerTag, che rappresenta la novità, rimane più nell'angolo. Dal punto di vista delle fragranze fresche vi consiglio sicuramente Acqua di Gioia, che grazie all'insieme di limone primo fiore e gelsomino d'acqua lascia una scia freschissima e allo stesso tempo floreale e femminile. Rimanendo su queste tonalità possiamo anche scegliere un'acqua: estiva e fresca... vi consiglierei di andare su O d'Azur di Lancome (la confezione non è per niente accattivante ma la fragranza merita), oppure sulla nuova Eau par Kenzo. Tra le novità vi propongo anche la collezione The Garden di Flora by Gucci, sono profumi fantastici! Altre opzioni che adoro sono Coco Mademoiselle, dolce e frizzante, di Chanel (che apprezzo sempre di più...), le nuove acque di Dior (preferisco quella viola... ma sono acque, quindi non aspettatevi una grande persistenza) e, perchè no, Valentina di Valentino e Candy di Prada, due grandi novità che hanno fatto furore. Ah, e non dimentichiamoci Alien e Angel di Thierry Mugler :D 




Ragazze questo post sta diventando lunghissimo, quindi taglio qui, per altri profumi da regalare aspettate il prossimo Un profumo da!!! 
Baci
PFF

Commenti

  1. non sapevo dei profumi della benefit ciccia.grazie per la info.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. @mini nuni di niente cara, oggi sono passata in profumeria (di nuovo) e ho trovato altri profumi che potrebbero andare bene per questo post, quindi mi sa che ci sarà una seconda parte e poi quella dedicata ai ragazzi...

    RispondiElimina
  3. adoro le pubblicità dei profumi :)

    RispondiElimina
  4. Caspita non sapevo che eri una super esperta in fatto di profumi! *__*
    Ho apprezzato tantissimo questo tuo post e se dovessi aver bisogno di un consiglio su una fragranza da acquistare interpellerei subito te!
    Grazie di queste info, a presto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…