Passa ai contenuti principali

Emotional Brilliance: un amore a prima vista / love at first sight

Ciao a tutte! Come promesso oggi vi parlo di Emotional Brilliance, la nuova coloratissima collezione di make up delle botteghe Lush; sono stata invitata alla presentazione come redattrice di ModelleNews, e quasi non ci credevo, il mio primo evento Lush (e tutte voi sapete quanto io ami questi prodotti!).  L'ambiente era molto particolare, luci soffuse, musiche, molta poesia e soprattutto un insieme inebriante di profumi. Come vedrete nelle immagini, la presentazione di questa linea è stata molto accattivante, quasi come un gioco... vi spiego come funzionava: una delle carinissime trainer girava la ruota dei colori, e quando questa si fermava una di noi sceglieva i tre colori che più ci avevano colpito in quel momento.. I colori che ho scelto, ad istinto, corrispondono ai seguenti prodotti:
- Affascinante - rossetto fucsia/rosa elettrico
- Autostima - rossetto color vinaccia, bellissimo e dai più vari utilizzi
- Calma - eyeliner azzurro elettrico
la parte emozionale prendeva le mosse proprio dall'ordine delle mie scelte: la prima, affascinante, indica il mio punto di forza di quel momento, autostima la debolezza, calma invece la sensazione che mi pervade. Un'idea molto carina per presentare una linea estremamente varia di prodotti che possono essere utilizzati secondo la nostra ispirazione del momento. 

Ho provato subito Affascinante /Glamourous: è presentato come un rossetto liquido (vi dirò, l'applicatore non è per niente comodo, ma il prodotto asciuga bene e può essere steso facilmente anche usando un pennellino da gloss) ma in questi giorni lo sto usando come blush, spargendo prima una buona quantità di prodotto sul dorso della mano e applicandola poi sugli zigomi usando i polpastrelli. 
Autostima può essere usato tranquillamente anche come ombretto, il color vinaccia/prugna rende lo sguardo molto molto elegante... Calma invece è uno spettacolo... non lo userei tanto come eyeliner quanto come ombretto, perchè vorrei proprio valorizzare quella nuance particolare di azzurro. Piccolo particolare: visto che questi prodotti sono costituiti per la maggior parte da ingredienti naturali e sono stati usati solo uno/due conservanti, l'igiene è molto importante... una volta aperti consumateli abbastanza velocemente :D

Sono curiosissima di provare anche tutti gli altri colori, e sicuramente sabato 21, il giorno del lancio della collezione, passerò da una delle botteghe qui vicine per darmi alla pazza gioia. Collaterale a questa collezione c'è Desert Island, l'insieme dei prodotti da portare su un'isola deserta... di questa ho apprezzato particolarmente la cipria e il mascara, molto molto interessanti!



Hi girls, that's my first english post, and I'm sincerely worried about my very poor vocabolary and all the mistakes I could make, so, please, be patient :). As you probably know i'm attending an English course and i decided to write a little abstract of all my new posts as a part of it.

As you can see in the pictures above, the presentation (for Italy) of the new make up collection by Lush, called Emotional Brilliance, took place last week in Milano. I was very curious about this event because I'm a fan of all Lush products, and I was very impressed when I tested three pieces of this collection: the first one was Glamourous, a liquid and pink lipstick, the second was Confident, a very deep red/purple lipstick, and the last one Calm, a blue eyeliner. I felt in love with the first one, and I'm using it not only as a lipstick but also as a liquid blush.
This collection will be in stores in July, 21st! 

Commenti

  1. Bella idea quella dell'inglese...hai fatto benissimo :)

    RispondiElimina
  2. spero di non fare troppi danni :D

    RispondiElimina
  3. Che bello...chissà che contenevano gli altri colori! Sono proprio una curiosona!

    RispondiElimina
  4. l'emozionale mi incuriosisce molto!!!!!

    RispondiElimina
  5. si quella emozionale è una parte che spesso non viene presa in considerazione :D

    RispondiElimina
  6. anche io sono stata invitata peccato che sono di Napoli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…