Passa ai contenuti principali

Un piccolo assaggio delle profumerie Douglas

Eccomi qui, finalmente per descrivervi il contenuto della borsina che ho ricevuto da Douglas al FashionCamp 2012.



Scusate per la foto un po' sfuocata, ma l'ho fatta ieri sera con il cell e vista da lì sembrava molto meglio...
Cominciamo dalla trousse Dior, nera, elegante, carinissima, indispensabile per le mie trasferte! All'interno della bag ho trovato, per quanto riguarda le fragranze una minitaglia di J'Adore EDP (yuppieeee) da 5 mL e una di Gucci Guilty; quest'ultimo profumo mancava nella mia collezione, e sono felicissima di avere la possibilità di conoscerlo meglio e, una volta finito, di inserire la boccetta nella mia collezione di miniature.  

Per il settore make up invece ho trovato una minitaglia della crema Capture Totale da 15 mL, una di fondotinta (sempre Capture Totale) 030, una, tenerissima, di rossetto Rouge Dior 644, una di mascara Dior Extase ed un fantastico gloss della linea Douglas color rosa confettoso. A completare il materiale per un look perfetto ecco lo smalto Essie 50 Bordeaux, uno splendido girocollino e una chiavetta USB tremendamente bella a forma di cuore :)
Cominciamo dai prodotti che ho provato in questi tre giorni: la crema è fantastica, ricca ma non grassa, viene assorbita facilmente dalla pelle e non lascia alcuna patina, un prodotto da comprare assolutamente (anche perchè è piaciuta tantissimo a mia madre e ce la stiamo contendendo). Per quanto riguarda il fondotinta, non è il mio colore (io usavo lo 010 di Dior), ma l'ho provato comunque e devo dirvi che come applicabilità è molto buono, da un effetto molto naturale e spero di provarlo quanto prima su mia madre, che di solito usa quella nuance. Ancora non ho avuto la possibilità di testare il rossetto, ma lo farò il prima possibile! Ho provato però il mascara... se vi ricordate, tempo fa, avevo scritto che sarei rimasta lontana per un po' dai mascara Dior dopo un'esperienza negativa, ma questa minitaglia mi sta facendo pensare che fosse capitato nelle mie mani un prodotto fallato, perchè se no non mi spiegherei una tale differenza di resa e tenuta all'interno del medesimo marchio. Il gloss è effetto quasi nude, molto luminoso, dona alle labbra un bel colore rosa velato che le fa sembrare sicuramente più sane e "nutrite".  

Vi parlerò dei profumi e dello smalto Essie in un post a parte, perchè meritano tanto tanto tanto tanto spazio! Grazie a Douglas per lo splendido regalo :D

Un bacione 
PFF

Commenti

  1. spese folli vedo XD. nuova follower se ti va passa da me http://pattysthread.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. eh sì, son statat proprio scema a dimenticarmi di ritirarla.........
    PIANGO TT______TT

    RispondiElimina
  3. Magnifica pochette e mi piacciono davvero tanto tutti i prodottini Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Un regalo davvero carino, ma purtroppo non riesco a contattare le pr per ringraziarle e chiedere alcune informazioni... spero che leggano il mio grazie qui :D

    RispondiElimina
  5. proprio un bell'omaggio!sbav!

    RispondiElimina
  6. ...bellissimo questo regalo...davvero tante cosine deliziose!!!
    ...passa da me se ti va...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Si davvero un bel regalo :) contate che io non pensavo ci fosse tutto questo, così quando sono uscita a cena e c'era una bimba di un anno e mezzo da intrattenere, le ho fatto aprire la borsa e giocare con il contenuto... quando ho visto le minitaglie ho chiuso tutto e son passata ad un gioco più tradizionale :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…