Passa ai contenuti principali

Una giornata... spumeggiante!

Ciao a tutte! Grande giornata quella di oggi! Per prima cosa sono andata dal parrucchiere e presa da un moto di coraggio ho chiesto di fare la.... Ombré hair! Ragazze è una cosa fantastica, i miei capelli sembrano molto più vitali, molto più mossi anche se sono lisci come degli spaghetti! E' stato un lavoro piuttosto lungo, tra riflessante, ombre, tonalizzante, shampoo e piega sono volate via circa due ore e mezza, ma il risultato è a dir poco fantastico! Tecnicamente il riflessante non è obbligatorio, ma io, purtroppo, ho qualche fastidiosissimo capello bianco proprio in corrispondenza delle tempie, e così ogni tanto mi concedo questa specie di colore che sui miei capelli resiste benissimo come se fosse una tinta. Il mio parrucchiere si è esaltato per il risultato e io ne sono davvero contentissima perchè una cosa che mi pesa dei miei capelli è proprio il fatto che siano bi dimensionali, senza quel movimento dato dal colore naturale.  Purtroppo ho cominciato molto presto ad usare i riflessanti perchè il colore non mi esaltava... per anni ho cambiato una nuance di rosso al mese, cercando qualcosa che mi piacesse, poi circa tre anni fa sono passata al viola/blu e ora... direi che anche un castano scuro anonimo come il mio potrebbe andare benissimo :) Comunque, questa novità mi piace moltissimo, ed è piaciuta anche a molte persone, un paio mi hanno addirittura fermata in strada! wow!

Nel pomeriggio invece sono andata a fare shopping con mia madre perchè sono rimasta in arretrato con alcuni regali: per una mia parente sono andata in un negozietto che adoro, i "Colori profumati" e, dopo quasi 40 minuti di giretti e annusatine, ho comprato quattro bagnischiuma solidi, ricordo con sicurezza quello al cioccolato e quello al miele che hanno una forma "spumosa".. questi prodotti sono piaciuti tantissimo anche a mia madre, che di solito è molto tradizionalista. Ho pensato di mettere una foto del pacchettino, anche se purtroppo ero tutta storta e sembra un tantino asimettrico, in realtà  è molto molto grazioso! Per una signora ho preso un libro di storia locale e, grazie ad un contest a cui ho partecipato su FB, ne ho ricevuto uno in omaggio. 

E niente, ancora purtroppo non ho avuto il tempo di fare la ombre manicure, sono sempre in giro! Spero di riuscirci domani pomeriggio perchè vorrei proprio provarla prima di partire (ve l'ho detto? passerò una settimana a Roma, dal 20 al 26 maggio).
Comunque questa mattina ho avuto un momento di panico: mi sono svegliata con due graffi in faccia, che vanno dall'attaccatura del naso alle labbra... assurdo! Come ho fatto??? Cmq il fondotinta minerale ovviamente ha peggiorato la situazione perchè dal punto di vista della coprenza non è il massimo, anzi, tende a mettere in risalto ogni piccolo difetto della pelle... voi avete qualche consiglio per nascondere questo dramma? Inoltre ho anche la pelle secchissima e tutta l'area attorno ai graffi si sta spellando :(

Per oggi vi saluto, sto aspettando con trepidazione l'ultima puntata di Quello che (non) ho, ieri sera mi hanno particolarmente colpita Piovani e Settis, peccato che fossero tardissimo e la mia attenzione ormai fosse più rivolta al letto che al televisore... 
Un bacione ragazze, a prestissimo
PFF


Commenti

  1. Passa da me...
    hai un tappetto rosso che ti aspetta
    http://unpiccolomondodisogni.blogspot.it/2012/05/wow-un-tappeto-rosso-tutto-per-me.html

    RispondiElimina
  2. Al posto di un fondo minerale ti consiglierei un fondo compatto, sicuramente più coprente.
    Carinissimo il pacchettino!
    Ti aspetto da me :)

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
  3. Mi ha incuriosito il trattamento che hai fatto ai capelli... ne voglio palare con il mio parrucchiere!
    A presto. Sa
    www.smilingischic.com

    RispondiElimina
  4. Grazie @Sissy Mori :D un tappeto rosso fantastico ;)
    @ Eleonora domani vado in profumeria e ne cerco uno.. magari pochi grammi giusto per aspettare che si cicatrizzino bene
    @smilingischic provalo e non te ne pentirai :) se poi non hai i capelli a spaghetto come me rende ancora meglio :)

    RispondiElimina
  5. cara non sapevo di questo nuovo trattamento per i capelli....anche io poco fa ho dato una smossa ai miei capelli...hihihihiihi
    passa da me se ti va c'è un bellissimo giveaway con in palio un collana Lianas fatta a mano.
    xoxo mininuni

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…