Passa ai contenuti principali

Piccolo tour profumato

Ciaoooo a tutte! Finalmente riesco a scrivere un post! Oggi ero a Pisa per alcuni impegni universitari e, visto che mi era rimasto molto tempo prima di prendere il treno, ho pensato di fare un giretto fra i negozi di corso Italia. Per primo sono passata dalla Gardenia per vedere se avessero la matita occhi verde scuro di D&G, che ovviamente non ho trovato, ma ho dato un'occhiata alla linea Balm e... non mi è piaciuta particolarmente, molte pallette mi sembravano una brutta copia di quelle MUFE. Per tirarmi su il morale ho anche fatto un giretto da Kiko e ho finalmente provato le acque profumate... mi era arrivata la newsletter qualche giorno fa ed ero davvero incuriosita... allora, dopo averle provate tutte e tre posso dirvi che secondo me la più persistente ed "estiva" è Aqua wave, caratterizzata da note fiorite e acquatiche (se posso paragonarla ad un'altra fragranza direi... l'acqua di Kenzo, quella nella confezione trasparente con i riflessi azzurrini). Le altre due, Aqua Glam e Aqua Flair mi sono sembrate molto meno fresche e, piuttosto, più dolciastre... sicuramente sono meno persistenti, la fragranza si volatilizza con una velocità impressionante. 

Dal sito di Kiko ho trovato le note olfattive: 
- note di testa: limone, ciclamino, menta, anguria (davvero? personalmente non l'ho percepito)
- note di cuore: pepe rosa, frutto della passione, gelsomino acquatico (adoro le note acquatiche, come in acqua di Gioia... fantastiche.. danno un senso di fluidità alla fragranza che la rende molto più estiva)
- note di fondo: sandalo, muschio, legno di cedro.

Sono passata anche da Occitane per provare la nuova linea alla Peonia... non so se vi ricordate, c'era già stata una fragranza alla peonia, molto delicata, con la rosa tra le note di cuore... ecco, dimenticatela... in questo caso il profumo è molto più insistente, mi ha quasi dato fastidio alla prima vaporizzazione, anche se tende ad attenuarsi molto velocemente. Un consiglio? Preferite la vecchia versione!!!! 

Ecco qui, per stasera è tutto anche perchè sono stanchissima!
Un bacione a presto

PFF

Commenti

  1. Le acque di kiko non mi hanno entusiasmato molto però!


    Bel blog ;)

    www.vanillaandsoap.com

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non apprezzo molto le acque in generale, preferisco i profumi forti... ma tra quelle di Kiko la Wave è la "meno peggio" più che altro perchè ha quelle note acquatiche che la rendono molto estiva... Si, comunque non entusiasmano :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …