Passa ai contenuti principali

I prodotti dispersi nelle mie borsette

Ciao a tutteee! Finalmente un giorno di pausa: ho dedicato la giornata a sistemare le mie borsette e a mettere ordine sulla scrivania... è sempre un disastro, non ci trovo mai niente e, soprattutto dopo aver fatto qualche review, mi capita spesso di trovarci campioncini et similia.. sono terribilmente disordinata! 

Comunque, svuotando le borse ho ritrovato un rossetto kiko, che temevo di aver dimenticato nella toilette del centro congressi di Pisa, e un gloss Shiseido che uso spessissimo... ieri purtroppo mi era toccato sostituirlo con uno della Kiko ma è stato un terribile errore: non si asciugava più e, anche a causa del vento, continuavano ad appiccicarsi sopra i capelli, un vero e proprio disastro. Non nutro una grande simpatia per i gloss, soprattutto per la continua sensazione di umidiccio che lasciano sulle labbra anche molto tempo dopo l'applicazione. Per ottenere un buon effetto lucido evitando questo problema di solito preferisco un rossetto ultra idratante, oppure se proprio devo, non applico il gloss a contatto con le labbra ma vi stendo sotto un velo di rossetto... almeno non mi tocca provare quella sensazione fastidiosissima per tutto il giorno. 


Un paio di anni fa, se non sbaglio, avevo trovato da Sephora dei gloss bellissimi della Cargo: si trattava dei Blu-Ray Gloss con la Time Strip, una sorta di etichettina che, posizionata nel tappo, indicava il tempo che mancava alla scadenza. Secondo me si trattava di un metodo davvero comodo per dosare l'utilizzo del prodotto: si è trattato infatti dell'unico gloss che sono riuscita a finire entro la scadenza (miracolooo!!!). Se vi capita di trovarli in qualche pv ben fornito di Sephora vi consiglio di provarli perchè, nonostante la gamma molto limitata di colori, sono davvero molto validi e, soprattutto, non lasciano la sensazione di umido perenne sulle labbra.  Come vedete tra i colori si possono trovare quelli molto pigmentati e quelli effetto nude.. io avevo comprato il primo e il terzo a partire da destra e mi ero trovata davvero benissimo. Per di più questi prodotti sono completamente privi di benzoati e ho evitato, senza saperlo, una delle solite reazioni allergiche che mi rendono le giornate più divertenti. Mi trovo molto bene anche con il gloss di Shiseido che temevo di aver perso, il Luminizing Lip Gloss Ye 505; non mi lascia le labbra umide a lungo e, nonostante quello che si potrebbe pensare ad un primo sguardo (visto che il colore è tendente al giallo), conferisce un effetto molto naturale. 

Yee da domani, visto che sarò ufficialmente in "ferie", ricomincerò a provare fragranze in maniera intensiva :)
Speriamo di trovare qualcosa che mi esalti

A presto
PFF

Commenti

  1. mai visti quei gloss di Cargo...in vita mia ne ho finiti un paio in tutto!

    RispondiElimina
  2. Di solito da Sephora si trovano nella stessa gondola di Benefit o BareMinerals, i gloss sono negli ultimi scaffalini, in basso a dx... se ti capita di andarci provali perchè non sono male, non ho ancora controllato gli inci (spesso non ne ho il coraggio :P) ma a quanto ricordo non viravano verso il colore rosso. Adesso sto combattendo per finire il gloss Shiseido (che per di più è piccolino, ma davvero infinito) e quello di Kiko, che anche se non mi piace mi tocca usarlo :) spero di farcela!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …