Passa ai contenuti principali

I prodotti dispersi nelle mie borsette

Ciao a tutteee! Finalmente un giorno di pausa: ho dedicato la giornata a sistemare le mie borsette e a mettere ordine sulla scrivania... è sempre un disastro, non ci trovo mai niente e, soprattutto dopo aver fatto qualche review, mi capita spesso di trovarci campioncini et similia.. sono terribilmente disordinata! 

Comunque, svuotando le borse ho ritrovato un rossetto kiko, che temevo di aver dimenticato nella toilette del centro congressi di Pisa, e un gloss Shiseido che uso spessissimo... ieri purtroppo mi era toccato sostituirlo con uno della Kiko ma è stato un terribile errore: non si asciugava più e, anche a causa del vento, continuavano ad appiccicarsi sopra i capelli, un vero e proprio disastro. Non nutro una grande simpatia per i gloss, soprattutto per la continua sensazione di umidiccio che lasciano sulle labbra anche molto tempo dopo l'applicazione. Per ottenere un buon effetto lucido evitando questo problema di solito preferisco un rossetto ultra idratante, oppure se proprio devo, non applico il gloss a contatto con le labbra ma vi stendo sotto un velo di rossetto... almeno non mi tocca provare quella sensazione fastidiosissima per tutto il giorno. 


Un paio di anni fa, se non sbaglio, avevo trovato da Sephora dei gloss bellissimi della Cargo: si trattava dei Blu-Ray Gloss con la Time Strip, una sorta di etichettina che, posizionata nel tappo, indicava il tempo che mancava alla scadenza. Secondo me si trattava di un metodo davvero comodo per dosare l'utilizzo del prodotto: si è trattato infatti dell'unico gloss che sono riuscita a finire entro la scadenza (miracolooo!!!). Se vi capita di trovarli in qualche pv ben fornito di Sephora vi consiglio di provarli perchè, nonostante la gamma molto limitata di colori, sono davvero molto validi e, soprattutto, non lasciano la sensazione di umido perenne sulle labbra.  Come vedete tra i colori si possono trovare quelli molto pigmentati e quelli effetto nude.. io avevo comprato il primo e il terzo a partire da destra e mi ero trovata davvero benissimo. Per di più questi prodotti sono completamente privi di benzoati e ho evitato, senza saperlo, una delle solite reazioni allergiche che mi rendono le giornate più divertenti. Mi trovo molto bene anche con il gloss di Shiseido che temevo di aver perso, il Luminizing Lip Gloss Ye 505; non mi lascia le labbra umide a lungo e, nonostante quello che si potrebbe pensare ad un primo sguardo (visto che il colore è tendente al giallo), conferisce un effetto molto naturale. 

Yee da domani, visto che sarò ufficialmente in "ferie", ricomincerò a provare fragranze in maniera intensiva :)
Speriamo di trovare qualcosa che mi esalti

A presto
PFF

Commenti

  1. mai visti quei gloss di Cargo...in vita mia ne ho finiti un paio in tutto!

    RispondiElimina
  2. Di solito da Sephora si trovano nella stessa gondola di Benefit o BareMinerals, i gloss sono negli ultimi scaffalini, in basso a dx... se ti capita di andarci provali perchè non sono male, non ho ancora controllato gli inci (spesso non ne ho il coraggio :P) ma a quanto ricordo non viravano verso il colore rosso. Adesso sto combattendo per finire il gloss Shiseido (che per di più è piccolino, ma davvero infinito) e quello di Kiko, che anche se non mi piace mi tocca usarlo :) spero di farcela!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…