Passa ai contenuti principali

Diamo una sbirciatina nel mio cestino dei campioncini :)

Ciao a tutte! Oggi c'è stato un piccolo momento di panico, non mi si apriva più il blog, né da blogger né fornendo direttamente l'URL.. temevo fosse successo qualcosa ma, meno male, tutto si è risolto nel giro di un paio d'ore. 

Vi inserisco una fotina che ho fatto oggi con il cellulare: finalmente dopo che ve ne ho parlato quasi in ogni post sono riuscita a mettere nella stessa immagine i miei due minivaporizzatori... Li adoro, non riesco ad uscire senza di loro!


Lo sfondo, come potete vedere, è il mio mac (ovviamente spento)  mentre in primo piano... i due famosissimi vaporizzatori da borsa. Le dimensioni sono praticamente identiche, il primo, satinato con i brillantini, è più "geometrico", mentre il secondo è molto arrotondato. Entrambi sono stati acquistati da Sephora, uno a 6 euro e l'altro a 11 (se non sbaglio... quello più costoso è il secondo perchè è fabbricato con un materiale più resistente e, soprattutto, è sistemato in modo tale da essere più facile da ricaricare). Al momento il mio preferito è vuoto, l'ho appena lavato dopo aver finito Ange ou demon le secret -elixir-, mentre l'altro contiene Acqua di Giò. Come vi avevo già accennato precedentemente, se nello stesso scontrino c'è un profumo (non mi ricordo se questa opzione vale dalla taglia media in su) potete far riempire lo spruzzino della fragranza che preferite. 

Nella foto ho anche inserito il mio fantastico cestellino dei campioncini, che di solito tengo ben nascosto nell'armadio del make up, per non farlo trovare a mia sorella... Non è una gran cosa, si tratta di un contenitore per la frutta omogeneizzata (eheheh) che ho lavato e tenuto perchè ha una forma davvero carina, e alla fine ho deciso di riutilizzarlo così... pensavo anche di decorarlo un po' visto che ormai è parte dell'arredamento. 

Al momento contiene 18 campionici di fragranze, quasi tutte da donna, se non sbaglio da uomo dovrebbe esserci solamente D&G Le fou, che mi piace tantissimo e utilizzo molto spesso. Effettivamente non sono pochi contando che tengo quelli in bustina in altri cestini... ahhh non so più dove metterli! Sono davvero profumi di ogni genere, si va dai grandi classici (J'adore e Omnia Amethiste) fino alle novità come Omnia Coral e 2 di Ralph Lauren (che non ho ancora provato), che tengo sempre sottomano per non usare ogni giorno lo stesso profumo. Dovrei avere (ma non si vedono bene nella foto) anche due campioncini fatti fare da Sephora, uno di Belle d'Opium e l'altro di Idylle di Guerlain; ho appena finito quello di Elie Saab - che non mi esalta - e Candy, Lola e Coco sono sulla buona strada per essere smaltiti in tempi brevi (se non brevissimi). Quelli che resistono da più tempo, e che ogni tanto cerco di eliminare usando le fragranze per profumare i sacchetti, sono Angel e Amethiste... so di andare controcorrente visto che queste sono tra le fragranze più vendute, ma proprio non le sopporto e sto facendo di tutto per finire i campioncini perchè non ne posso più di vederli.
Smuovendo un po' le boccette ho anche ritrovato quella di Loverdose che temevo di aver finito! Meno male, sono stra felice di averne ancora qualche goccia perchè questo profumo, preso a piccole dosi, è davvero esaltante! 

Ecco, direi che ora posso far tornare il mio cestino nel suo nascondiglio e darvi appuntamento al più presto possibile con un nuovo post (domani sarò a Genova, ma spero di tornare a casa nel pomeriggio per scrivere qualche riga)!
Un bacione!!!
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…