Passa ai contenuti principali

Aspettando San Valentino

Ciao a tutte!!! San Valentino sta arrivando, quindi, mentre penso ad un make up adatto all'occasione (pensavo a qualcosa di chic ma molto naturale, sono fermamente convinta che siamo amate per quello che siamo, non per la quantità di polveri e pigmenti che portiamo con noi) vi scrivo qualche possibilità di regalo mooolto accattivante. 



Regali per noi e per Lui: come sapete ho scoperto da relativamente poco tempo LUSH ma già adoro questa catena e, soprattutto, la collezione che ha messo a punto  apposta per la festa degli innamorati, con dei prodotti davvero intriganti. Le novità che mi hanno colpita di più sono l'olio da massaggi Love Potion, con note di mela, agrumi, cannella, ylang ylang e gelsomino, e il Funghetto Magico, uno spumantino a base di vaniglia e fragoline di bosco, dolce al punto giusto. 

In questi giorni, inoltre, in diverse profumerie si stanno svolgendo delle promozioni davvero interessanti: a parte gli sconti che si possono trovare da Sephora e La Gardenia (per i possessori delle carte convengono davvero, dal 10 al 20 % di sconto), da Douglas comprando una fragranza o un prodotto Armani, Cacharel etc... (trovate tutto nel volantino sulla pagina FB) potrete avere anche in regalo una pochette carinissima! 

Per quanto riguarda il make up, a San Valentino si sa che il colore dominante è il rosso, ed ecco un modo per renderci irresistibili concentrando il nostro look sulle labbra, che devono essere lucide, sensuali, in poche parole fantastiche (anche con un budget limitato)! Per ottenere un effetto "a prova di bacio" potete provare il Creamy Lipstick, un rossetto estremamente cremoso e quindi nutriente che ha tra le sue nuances un rosso molto passionale (colore 509), contornando  le labbra con la matita Automatic precision Lip Liner, direi su un 505 per evitare che i due colori siano troppo diversi (un effetto che ritengo ormai passato di moda e anche un po' volgare). Se poi volete dare alle vostre labbra un tocco di lucentezza in più, per creare quell'effetto bagnato un po' sexy un po' tenero vi consiglio di applicare solo sulla zona centrale una piccola quantità di lipgloss con effetto volumizzante; potete scegliere se optare per un prodotto trasparente, o per un gloss colorato (rimanendo su Kiko vi consiglio lo 05). 
Per concludere questo look vi consiglio di non dare eccessivo peso all'ombretto, preferendo una base opacizzante e un tratto deciso di eyeliner nero molto brillante accompagnato magari dalle ciglia finte per dare maggiore profondità allo sguardo. Cercate di non essere troppo incisive anche con i colori della base viso; per esaltare gli occhi ma, soprattutto, le labbra, vi consiglio una carnagione molto chiara, quasi di porcellana. 

Tuttavia, data la preminenza dei toni pastello, rosati o meno, nelle prossime collezioni PE, vi suggerirei di osare e di provare ad andare anche controtendenza... un add? Giocate con i toni della vostra pelle, accentuatene le ombre e illuminate i punti più luminosi, così da sembrare perfette senza apparire troppo truccate... e come tocco finale un gloss leggero passato velocemente sulle labbra insieme ad un tocco di illuminante, per renderle visibilmente più piene e pronte ad essere baciate!

Se poi siete tremendamente indecise e non sapete cosa consigliare al vostro lui ecco una scorciatoia targata QVC: sintonizzatevi sul canale 32 del Digitale terrestre sabato 4 e domenica 5 febbraio per scoprire un mondo di prodotti che non aspettano altro che essere regalati! 

Per adesso mi fermo qui, sto editando anche un articolo su Loverdose, la nuova fragranza femminile di Diesel tutta cuore, e... una sorpresa :D

A presto 
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Una novità nella mia routine pre-nanna: Repair Cream AQMW di Cosme Decorte

Ciao carissime! Come state? Io sono appena tornata dopo una giornata passata a Milano e domani... si replica :) sto cercando di stare molto tempo in laboratorio per arrivare al monte ore di tirocinio ora, così da essere più libera quando avrò anche il corso di trucco :) 
Comunque, oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per la prima volta qualche settimana fa e che è stato giustamente inserito nella mia routine pre -nanna.. si tratta della Repair Cream della linea AQMW di Cosme Decorte, un brand anti-aging giapponese. Ho scoperto questo prodotto grazie ad una presentazione per la stampa (figura tremenda... credo che avervene parlato su twitter.. mi sono presentata vestita da neve - giaccone da sci, jeans, scarponi - ed erano tutti stra eleganti -.- ... da Mazzolari per di più!) e non appena sono arrivata a casa non ho resistito e ho aperto la confezione che mi era stata gentilmente offerta. Per testarlo ho pensato di fare così: per i primi giorni, visto che nevicava e no…

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…