Passa ai contenuti principali

Una novità targata kenzo: FlowerTAG

Una mostra fotografica colpita dai vandali, tantissime foto coperte di scritte, un atto di vandalismo che si è trasformato in una forma d'arte, in una fantastica illuminazione che ha portato la maison Kenzo a creare questa nuova fragranza inebriante.
Mi era capitato di annusare questa novità in Rinascente, alla VFNO, dove era allestito un espositore di un colore rosso vivo, con papaveri e scritte bianche, ma qualche mese fa ho avuto la possibilità di annusarlo, studiarlo, apprezzarlo finalmente in tutte le sue componenti olfattive. Se Flower by Kenzo è stato, ed è ancora, uno dei profumi più buoni che abbia mai usato, questo quasi lo supera, per tanti particolari che vi descrivo subito.
Per prima cosa è più fruttato, per la presenza tra le note di testa del ribes nero, del mandarino e del rabarbaro, che rappresentano la novità che lo rende subito diverso dal suo predecessore; tra le quelle di cuore si incontrano finalmente i fiori, con la presenza del gelsomino, della peonia e del mughetto. Tra le note di fondo, avvolgenti, sensuali, possiamo riconoscere il muschio e la vaniglia.
Il suo essere, inoltre, un Eau de Toilette, lo rende sicuramente più portabile, fresco, meno impegnativo.
Ma le novità non si fermano qui: la bottiglietta affusolata, che si eleva sottile e delicata come il gambo di un fiore, ha abbandonato le sue trasparenze per un colore rosso fiammeggiante, deciso, elettrico come quello del packaging. Al papavero lievemente aperto si è sostituita una forma più stilizzata, bianca come le scritte, la parola Flower ripetuta più volte, che si evidenziano rispetto allo sfondo.
Che dire, una grande novità firmata Kenzo, che con questo profumo cerca di conquistare un target ancora più vasto di quello che si era innamorato del precedente.
PFF

Commenti

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF