Passa ai contenuti principali

Qualche prodotto per la pulizia della pelle

Ciao a tutte! in questo periodo la mia pelle mi sta dando molti problemi... primi fra tutti ovviamente i brufoli che mi stanno riempiendo la fantomatica zona T. A causa della mia allergia ai benzoati, inoltre, ho dovuto eliminare molti prodotti che, purtroppo per me, funzionavano davvero bene. 


Questi sono i prodotti che sto usando in questi ultimi mesi... vi dirò, per adesso il risultato è davvero buono, la pelle è più pulita, liscia, opaca, i brufoli stanno scomparendo molto velocemente e le macchie di quelli che li hanno preceduti stanno scomparendo.
Cominciamo dagli struccanti: per il viso sto usando un latte detergente dermo lenitivo per pelli sensibili di Yves Rocher (mi sembra di avervene già parlato, forse in un post sull'altro blog) a base di estratto di fava d'anta del Brasile (fa parte della linea Active Sensitive dedicata proprio alle pelli sensibili). Di solito ne lascio scendere una quantità molto piccola, come una nocciolina, su un tondino di cotone e poi lo passo sul viso, facendo attenzione a rimuovere bene le tracce di trucco. Il risultato è molto buono, questo latte strucca benissimo senza creare grumi o altri effetti fastidiosi. Se non ricordo male per 150 ml devo aver speso meno di 10 euro, probabilmente utilizzando anche uno sconto del 10%. Per struccare gli occhi uso lo struccante bifasico per i prodotti waterproof di Sephora; in questo caso il prodotto va prima scosso un pochino per mischiare le due parti e poi spruzzato su un tondino di cotone. Se all'inizio ero un po' titubante riguardo questo struccante (che ha cominciato ad usare mia sorella) vi dirò che mi è scomparso ogni dubbio: elimina qualsiasi traccia di trucco, anche gli eyeliners più difficili e i mascara WP... unico fattore per me negativo? lascia una traccia vagamente oleosa che mi da fastidio ma per eliminarla basta bagnare un po' di cotone con qualche goccia di acqua tiepida e passarlo con delicatezza. In questo caso il prezzo si aggira tra i 7 e gli 8 euro per la confezione più grande (125 mL).
A causa dell'allergia non posso usare i tonici più conosciuti perchè ricchissimi di benzoati, ma in farmacia ne ho trovato uno che mi ha davvero colpita, sia per i risultati sia per il prezzo; nella foto è il tubetto alto con il tappo bianco. Si tratta di un prodotto leggermente esfoliante della linea Effaclar di La Roche-Posay, dedicata alle pelli a tendenza acneica; vi confermo che anche dopo pochi passaggi la pelle risulterà visibilmente più "pulita" e meno lucida. Anche in questo caso si tratta di un prodotto senza parabeni, solo leggermente profumato; per quanto riguarda il prezzo, questo vi stupirà! Per 200 mL ho speso circa 14 euro, praticamente nulla trattandosi di un prodotto così particolare.

In ultimo ecco il mio gel detergente preferito: si tratta del gel quotidiano della linea Pure di Garnier. Per ottenere un buon risultato basta spruzzare una quantità di prodotto pari alle dimensioni di un pistacchio e distribuirlo, dopo aver inumidito leggermente la pelle, massaggiando delicatamente. Se esagerate con il prodotto (come ho fatto io l'ultima sera che l'ho usato :/ ) impiegherete davvero molto tempo a sciacquarlo via, ma per il resto non ci dovrebbero essere grandi problemi. Si tratta di un prodotto da supermercato ma comunque molto buono; purtroppo io dovrò smettere di applicarlo perchè negli INCI ho trovato tracce di benzoato di Sodio, ma ve lo consiglio comunque, vi lascerà la pelle pulita, profumata e pronta ad affrontare una giornata di make up :) In ultimo il mio prodotto anti brufoli preferito, il roll on sempre della linea Pure: fantastico, rapidissimo da usare e con risultati assicurati!

Ecco qui, questi sono i miei prodotti preferiti... nei prossimi giorni tornerò in farmacia per comprare un latte detergente e un sapone quotidiano sempre della linea Effaclar perchè mi da risultati davvero fantastici. 
A presto
PFF


Commenti

  1. interessante questo post e carino il blog :) Ti seguo, se ti va passa anche da me!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! :) Come promesso sono passata e sono anche diventata tua follower! ;) Nel mio blog è in corso 1 Giveaway, partecipa se ti va!! :) A presto!!

    http://provatoepiaciuto.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Tante occasioni con Ethos Profumerie: questo mese con Lancome e Pupa

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un concorso succosissimo che vede la collaborazione tra Ethos Profumerie e Lancome
dal 2 al 29 maggio sarà possibile partecipare all'estrazione di pacchetti fotografia composti ciascuno da una fantastica Polaroid Z2300 Instant Digital Camera e un cavalletto Hama Tripod Star!!!


Come fare per partecipare? Ora vi spiego tutto..
Acquistando 49 euro di prodotti a marchio Lancome con Ethos Card potete avere l'opportunità di vincere, cosa ne dite? Tutto questo senza dimenticare la possibilità di ricevere subito in omaggio anche l'elegante block notes From Lancome with Love sempre con l'acquisto di 49 euro di prodotti. 
Inoltre... dal 6 al 15 maggio è tempo di Happy Hour, questa volta in compagnia di Pupa! Acquistando con la propria Ethos Card 25 euro di prodotti Pupa dalle ore 18 alle 20.30 si riceve uno sconto immediato di 7 euro


Per maggiori informazioni e curiosare nell'elenco dei punti vendita aderenti vi consiglio di visitare il si…

Beauty Addicted e fan di Apple? Questo concorso è per voi

Ciao ciao ciao 
Se siete Beauty Addicted (e visto che state leggendo probabilmente la risposta è affermativa) e amate i prodotti apple vi consiglio si partecipare ad un concorso firmato Collistar ed Ethos Profumerie!


Come funziona? Fino al 1 maggio tutti i clienti che, muniti della loro Ethos Card, acquisteranno prodotti della linea Corpo Perfetto di Collistar (qualche esempio: Talasso Scrub o Siero Anticellulite) parteciperanno all'estrazione immediata di uno dei 3 iPhone 6S Silver da 64GB.  Inoltre sono messi in palio anche 20 buoni acquisto del valore di 50 euro utilizzabili al 9 maggio al 5 giugno su prodotti del marchio Collistar. 
Per avere maggiori informazioni o controllare l'elenco dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa vi consiglio di visitare il sito www.ethos.it
Piccola postilla: i premi che non verranno assegnati saranno devoluti alla ONLUS ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale. 
A presto PFF