Passa ai contenuti principali

Qualche prodotto per la pulizia della pelle

Ciao a tutte! in questo periodo la mia pelle mi sta dando molti problemi... primi fra tutti ovviamente i brufoli che mi stanno riempiendo la fantomatica zona T. A causa della mia allergia ai benzoati, inoltre, ho dovuto eliminare molti prodotti che, purtroppo per me, funzionavano davvero bene. 


Questi sono i prodotti che sto usando in questi ultimi mesi... vi dirò, per adesso il risultato è davvero buono, la pelle è più pulita, liscia, opaca, i brufoli stanno scomparendo molto velocemente e le macchie di quelli che li hanno preceduti stanno scomparendo.
Cominciamo dagli struccanti: per il viso sto usando un latte detergente dermo lenitivo per pelli sensibili di Yves Rocher (mi sembra di avervene già parlato, forse in un post sull'altro blog) a base di estratto di fava d'anta del Brasile (fa parte della linea Active Sensitive dedicata proprio alle pelli sensibili). Di solito ne lascio scendere una quantità molto piccola, come una nocciolina, su un tondino di cotone e poi lo passo sul viso, facendo attenzione a rimuovere bene le tracce di trucco. Il risultato è molto buono, questo latte strucca benissimo senza creare grumi o altri effetti fastidiosi. Se non ricordo male per 150 ml devo aver speso meno di 10 euro, probabilmente utilizzando anche uno sconto del 10%. Per struccare gli occhi uso lo struccante bifasico per i prodotti waterproof di Sephora; in questo caso il prodotto va prima scosso un pochino per mischiare le due parti e poi spruzzato su un tondino di cotone. Se all'inizio ero un po' titubante riguardo questo struccante (che ha cominciato ad usare mia sorella) vi dirò che mi è scomparso ogni dubbio: elimina qualsiasi traccia di trucco, anche gli eyeliners più difficili e i mascara WP... unico fattore per me negativo? lascia una traccia vagamente oleosa che mi da fastidio ma per eliminarla basta bagnare un po' di cotone con qualche goccia di acqua tiepida e passarlo con delicatezza. In questo caso il prezzo si aggira tra i 7 e gli 8 euro per la confezione più grande (125 mL).
A causa dell'allergia non posso usare i tonici più conosciuti perchè ricchissimi di benzoati, ma in farmacia ne ho trovato uno che mi ha davvero colpita, sia per i risultati sia per il prezzo; nella foto è il tubetto alto con il tappo bianco. Si tratta di un prodotto leggermente esfoliante della linea Effaclar di La Roche-Posay, dedicata alle pelli a tendenza acneica; vi confermo che anche dopo pochi passaggi la pelle risulterà visibilmente più "pulita" e meno lucida. Anche in questo caso si tratta di un prodotto senza parabeni, solo leggermente profumato; per quanto riguarda il prezzo, questo vi stupirà! Per 200 mL ho speso circa 14 euro, praticamente nulla trattandosi di un prodotto così particolare.

In ultimo ecco il mio gel detergente preferito: si tratta del gel quotidiano della linea Pure di Garnier. Per ottenere un buon risultato basta spruzzare una quantità di prodotto pari alle dimensioni di un pistacchio e distribuirlo, dopo aver inumidito leggermente la pelle, massaggiando delicatamente. Se esagerate con il prodotto (come ho fatto io l'ultima sera che l'ho usato :/ ) impiegherete davvero molto tempo a sciacquarlo via, ma per il resto non ci dovrebbero essere grandi problemi. Si tratta di un prodotto da supermercato ma comunque molto buono; purtroppo io dovrò smettere di applicarlo perchè negli INCI ho trovato tracce di benzoato di Sodio, ma ve lo consiglio comunque, vi lascerà la pelle pulita, profumata e pronta ad affrontare una giornata di make up :) In ultimo il mio prodotto anti brufoli preferito, il roll on sempre della linea Pure: fantastico, rapidissimo da usare e con risultati assicurati!

Ecco qui, questi sono i miei prodotti preferiti... nei prossimi giorni tornerò in farmacia per comprare un latte detergente e un sapone quotidiano sempre della linea Effaclar perchè mi da risultati davvero fantastici. 
A presto
PFF


Commenti

  1. interessante questo post e carino il blog :) Ti seguo, se ti va passa anche da me!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao!! :) Come promesso sono passata e sono anche diventata tua follower! ;) Nel mio blog è in corso 1 Giveaway, partecipa se ti va!! :) A presto!!

    http://provatoepiaciuto.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao ragazze! Vi chiederei di non spammare e di non mettere troppi link nei commenti... passerò a trovarvi comunque perchè sono molto molto molto curiosa :) Un bacione PFF

Post popolari in questo blog

Riviera Mediterranea: la nuova collezione make up di Bottega Verde

Ciao amiche! Oggi, visto che è comparso un timido, tiepido raggio di sole, finalmente vi parlo della nuova collezione P/E di Bottega Verde: RIVIERA MEDITERRANEA. 
Ho avuto il piacere di scoprire questa novità durante il pressday e come sempre ne sono rimasta davvero ben impressionata: non sono solo i colori ad essere protagonisti ma anche il pack, che risulta minimal nelle forme ma perfettamente in tema con il nome della collezione nei colori. 


Il filo conduttore di questa collezione è la riviera italiana, passando da Sanremo via per Alassio e Forte dei Marmi dove le onde del mare di mischiano alle tendenze più glam, raffinate, eleganti. Il pack mi piace molto, è luminoso ed esalta le nuances dei prodotti senza oscurarli. 
Il focus della collezione sono gli ombretti, per uno sguardo intenso, luminoso; sono infatti ben pigmentati, dalla texture soffice che permette di ottenere un buon risultato con poche applicazioni.  il mio preferito è quello verde acqua, un colore must della stagio…

Un profumo da infarto: Coco Noir - Chanel

Ciauuuu! Eccomi, come promesso con il mio post sul "profumo da infarto!"... per chi non avesse letto l'ultimo post Haul-Sephora, mi riferisco al fantastico Coco Noir (Chanel). In profumiere che lo ha creato, Jacques Polge (a lui si devono anche Egoiste, Coco, Allure, Coco Mademoiselle, Chance... solo per citarne alcuni), lo ha definito un orientale luminoso, e su questo non si può davvero dargli torto.
L'ho scoperto per la prima volta durante la VFNO, o meglio, ne ho sentito parlare perché c'era così tanta coda per arrivare al corner Chanel che alla fine io e i miei amici abbiamo desistito... ma la curiosità è rimasta fino a quando non sono riuscita a incrociare il tester in una profumeria e, da quel momento, ha cominciato a piacermi... La prima volta che ho vaporizzato la fragranza, mi è tornato alla mente un profumo che annusavo anni fa a casa di mia nonna, e pensando e ripensando, ho capito che la memoria mi riportava all'intramontabile Knowing di Esteé L…

Pronti per la spiaggia! vi presento i solari Australian Gold

Ciao amiche, 
continuo il mio girovagare tra i marchi di solari per presentarvi un brand a me molto caro, visto che mi sono sempre trovata molto bene con i suoi prodotti: si tratta di Australian Gold

E come sempre vi presento per prime le novità che ritengo più interessanti! Infatti ci tengo ad evidenziare una particolarità che mi interessa molto, il raggiungimento di una nuova dimensione di solare con l'aggiunta del fattore Anti - Rughe: la lozione solare diventa un vero e proprio cosmetico, un trattamento per la pelle a 360 gradi, idratando, proteggendo e svolgendo funzione anti età.



Per questo metto in evidenza la nuova Linea Superior, che con due formule avanzate Superiour prestigious DHA Luxe Bronzer e Superior Magnificent Luxe Bronzer, è diventata il top di gamma del brand. Le due ulteriori novità sono due brevetti, Timeless Youth Elisir e Satin Touch Blend che arricchiscono ancora di più questi nuovi prodotti. Il primo sfrutta l'azione di Estratti di Bambù, di Pisello …